Sign in to follow this  
tpx

Conversione file per AppleTV

Recommended Posts

Ciao a tutti, come sempre sono un po' imbranato nell'ambito "video".

Ho un sacco di puntate di serie Tv già sul mio hard disk, però il formato non è compatibile con itunes e quindi non posso passarle su AppleTV. Che programma posso usare per la conversione (magari freeware)? Per il ripping da DVD uso Handbrake, ottimo, ma quando i file sono già sull'HD?

Grazie e scusate se l'argomento è già stato trattato

Ciao a tutti, come sempre sono un po' imbranato nell'ambito "video".

Ho un sacco di puntate di serie Tv già sul mio hard disk, però il formato non è compatibile con itunes e quindi non posso passarle su AppleTV. Che programma posso usare per la conversione (magari freeware)? Per il ripping da DVD uso Handbrake, ottimo, ma quando i file sono già sull'HD?

Grazie e scusate se l'argomento è già stato trattato

Secondo me per questa particolare attività, conversione di filmati già presenti in ordine proverei:

Visual HUB (ma non è free, però OTTIMO)

MPEG streamclip, questo freeware

ciao

zMac

Ma rispetto ad un Quicktime (versione Pro) è più veloce?

QT ci mette UNA VITA per convertire un film, e nn sempre il risultato è apprezzabile (in particolare succede che si sfasi il lip sync).

Qualsiasi programma è più veloce di Quicktime ;)

Penso che VisualHUB vadi anche più del doppio :)

Ma rispetto ad un Quicktime (versione Pro) è più veloce?

QT ci mette UNA VITA per convertire un film, e nn sempre il risultato è apprezzabile (in particolare succede che si sfasi il lip sync).

Con Visuahub un film di 2 ore lo converte in circa 35/40 minuti (e io ho impostato Visualhub per non "rubare" ram al sistema); fino ad ora non ho mai notato difetti di sincronizzazione ;)

Qualcuno ha mai usato Toast titanium 9 per fare la conversione da dvd a mpeg4?

Toast come Crunch usano le librerie di Quicktime che sono inesorabilmente più lente e qualitativamente più scarse d FFmpeg, Converti con Handbrake il miglior programma al mondo per le conversioni da DVD ;)