tpx 10 Posted March 10, 2008 Report Share Posted March 10, 2008 Ciao a tutti, come sempre sono un po' imbranato nell'ambito "video". Ho un sacco di puntate di serie Tv già sul mio hard disk, però il formato non è compatibile con itunes e quindi non posso passarle su AppleTV. Che programma posso usare per la conversione (magari freeware)? Per il ripping da DVD uso Handbrake, ottimo, ma quando i file sono già sull'HD? Grazie e scusate se l'argomento è già stato trattato Link to post Share on other sites
zMac 10 Posted March 10, 2008 Report Share Posted March 10, 2008 Ciao a tutti, come sempre sono un po' imbranato nell'ambito "video".Ho un sacco di puntate di serie Tv già sul mio hard disk, però il formato non è compatibile con itunes e quindi non posso passarle su AppleTV. Che programma posso usare per la conversione (magari freeware)? Per il ripping da DVD uso Handbrake, ottimo, ma quando i file sono già sull'HD?Grazie e scusate se l'argomento è già stato trattatoSecondo me per questa particolare attività , conversione di filmati già presenti in ordine proverei:Visual HUB (ma non è free, però OTTIMO)MPEG streamclip, questo freewareciaozMac Link to post Share on other sites
pattonaglia 10 Posted March 10, 2008 Report Share Posted March 10, 2008 VisualHub tutta la vita! Davvero ottimo: vale tutti i 15 euro che costa! Link to post Share on other sites
giuppe 13 Posted March 10, 2008 Report Share Posted March 10, 2008 Quoto, per VisualHUB, costanti con gli aggiornamenti. Per i DVD il migliore di tutti HANDBRAKE Link to post Share on other sites
Olomarcolino 10 Posted March 11, 2008 Report Share Posted March 11, 2008 Ma rispetto ad un Quicktime (versione Pro) è più veloce? QT ci mette UNA VITA per convertire un film, e nn sempre il risultato è apprezzabile (in particolare succede che si sfasi il lip sync). Link to post Share on other sites
giuppe 13 Posted March 11, 2008 Report Share Posted March 11, 2008 Ma rispetto ad un Quicktime (versione Pro) è più veloce?QT ci mette UNA VITA per convertire un film, e nn sempre il risultato è apprezzabile (in particolare succede che si sfasi il lip sync).Qualsiasi programma è più veloce di Quicktime Penso che VisualHUB vadi anche più del doppio Link to post Share on other sites
pattonaglia 10 Posted March 11, 2008 Report Share Posted March 11, 2008 Ma rispetto ad un Quicktime (versione Pro) è più veloce?QT ci mette UNA VITA per convertire un film, e nn sempre il risultato è apprezzabile (in particolare succede che si sfasi il lip sync).Con Visuahub un film di 2 ore lo converte in circa 35/40 minuti (e io ho impostato Visualhub per non "rubare" ram al sistema); fino ad ora non ho mai notato difetti di sincronizzazione Link to post Share on other sites
Olomarcolino 10 Posted March 11, 2008 Report Share Posted March 11, 2008 mmm ottimo pare. io avevo comprato un tale "Crunch" della Roxio (che dovrebbe essere una "garanzia"). Non solo ci mette un botto (come QT) ma la qualità della conversione è pietosa. Sconsiglio vivamente. Link to post Share on other sites
tpx 10 Posted March 15, 2008 Author Report Share Posted March 15, 2008 Ok, Mpeg Streamclip è ok. Come mai da un AVI di 350 MB tiro fuori un Mpeg4 da 430? Come settate i file per l'iPod Video? Link to post Share on other sites
Olomarcolino 10 Posted March 25, 2008 Report Share Posted March 25, 2008 Ho comprato Visualhub. Eccellente. Link to post Share on other sites
ancomax 10 Posted August 30, 2008 Report Share Posted August 30, 2008 Qualcuno ha mai usato Toast titanium 9 per fare la conversione da dvd a mpeg4? Link to post Share on other sites
giuppe 13 Posted August 30, 2008 Report Share Posted August 30, 2008 Qualcuno ha mai usato Toast titanium 9 per fare la conversione da dvd a mpeg4?Toast come Crunch usano le librerie di Quicktime che sono inesorabilmente più lente e qualitativamente più scarse d FFmpeg, Converti con Handbrake il miglior programma al mondo per le conversioni da DVD Link to post Share on other sites
Recommended Posts