qual è la rivista più affidabile per essere iniziati al mondo MAC?

jean_seberg
 Share

Recommended Posts

Ciao A Tutti. Dal Titolo Del Mio Messaggio Avrete Capito Che Sono Una Neofita.

Insomma La Domanda è Questa: A Quale Rivista Devo Affidarmi Per Iniziare Ad Avere Più Confidenza Con Il Mac?

Io Ho Un Ibook G4

Grazie

Ciao Jean,

le riviste più diffuse e importanti per il mondo Mac sono:

- MacWorld (forse la migliore per i neofiti della Mela ;), per via del suo taglio più "divulgativo" e i suoi molti tutorial)

- Applicando (rivista eccezionale, ma forse leggermente meno indicata ai neofiti in senso stretto)

- iCreate (rivista decisamente orientata ai tutorial, può essere indicata per i neofiti ma tratta prevalentemente di applicazioni professionali per la grafica e l'audiovideo)

Tutte e tre queste riviste sono mensili e hanno sempre a corredo un cd ricco di software molto interessante sia freeware che shareware.

Se vuoi dare un'occhiata preliminare su internet, ti do qui di seguito i loro rispettivi siti web:

MacWorld -----> http://www.macworld.it/

Applicando ----> http://www.applicando.com/

iCreate ------> http://www.icreatemagazine.com/ (rivista in italiano, sito solo in inglese, purtroppo!)

Ciao!

Jospin

io ho avuto l'occasione per il periodo pre acquisto del mio macbookpro di sfogliarli tutti e tre, alla fine ho acquistato un numero di macworld e alcuni numeri di icreate. personalmente sceglierei icreate forse per il neofita è più indicato, secondo me. ha molte foto su cui come fare passo per passo. non so, questa è la mia impressione. buon acquisto Michele Lenzi

consiglio ai neofiti: il Mac va usato non è Winzozz per il quale bisogna leggere leggere leggere per capire come funziona!

Il Mac è talmente facile ed intuitivo che prova e riprova (e di danni è quasi impossibile farne, non come i PC) ed alla fine si capisce tutto...

Per questi motivi trovo più interessante Applicando che ti suggerisce applicazioni, tricks, ecc....ma ciò, volendo, lo si ottiene anche su MAcity o siti tipo SpiderMac...

consiglio ai neofiti: il Mac va usato non è Winzozz per il quale bisogna leggere leggere leggere per capire come funziona!

Il Mac è talmente facile ed intuitivo che prova e riprova (e di danni è quasi impossibile farne, non come i PC) ed alla fine si capisce tutto...

Lollo, tra i neofiti c'è molta gente che non è "smanettona" per natura come noi e probabilmente anche gente che non ha finora avuto alcuna familiarità con l'informatica. Daccordissimo con te che è molto ma molto più semplice imparare da zero un Mac che un Winzozz (chi più di noi lo sa? ;)), ma x chi non è avvezzo ai computer sarà ostico l'approccio con qualunque piattaforma e potranno essergli molto utili gli articoli e i tutorial delle riviste. Non pensi?