Sign in to follow this  
lukysurf

AIUTO.. kernel panic ad ogni avvio

Recommended Posts

Ciao a tutti, vi spiego in breve il disastro in cui son capitato.

Ho un macbook pro intel core duo con 21 mesi di vita, 2,2 ghz.

Mai avuto problemi con tiger. Ho installato leopard circa tre mesi fa, nessun problema.

Da un paio di settimane mi succede, quando lavoro in batteria, che al 48 % di carica il mac si spenge completamente, senza avvisi e senza andare in stop.

ma solitamente bastava attaccare l'alimentazione e riavviare e tutto tornava come prima.

Oggi, 1 ora fa è risuccesso, ma con l'alimentazione attaccata mi da Kernel panic ad ogni avvio(schermata che dice di riavviare in tutte le lingue).

potrebbe incidere qualcosa il fatto che lavoravo connesso tramite airport?

Ho resettato la pram, ho avviato con il disco di installazione di leopard e corretto gli errori del disco, ma NULLA.

sempre lo stesso kernel all'avvio.

Avete idea?? volo in assistenza o rinstallo con archivia e installa?

sono in panico perchè ho da consegnare un lavoro entro domani..

grazie

Un'altra prova da fare è partire con shift premuto (safe mode). Se in questo modo funziona senza KP potrebbe essere un problema dovuto a qualche software installato.

In ogni caso resetta la PMU togliendo la batteria e premendo il tasto di accensione per circa 7-8 secondi.

dunque, non ho provato ad avviare con shift perchè leggo ora il post.

Ho inizializzato tramite disco di installazione ed ho ripristinato tramite utiliyi di time machine al backup del giorno precedente.

Ci ha messo un ora ed ha riscritto tutti i dati.

Con utility disco, i file li vede ma non trova il disco di avvio e non mi avvia il sistema operativo.

compaiono delle icone tipo punto interrogativo e cerchio sbarrato..

Sto pensando a reinstallare tutto da capo, ma non so se dopo riesco a ripescare i file dai backup fatti precedentemente con time machine sul vecchio os.

che dite??