Cosa è mandrake?

paolomusolino
 Share

Recommended Posts

no niente, e solo che ho letto sul forum di macitunet che di parlava di questo mandrake e c'erano alcuni utenti che lo volevano istallare!

Si certo …..c’è stato qualcuno qui… che per fare il figone e ha cancellato tutto il disco credendo di fare una partizione disco…..

Io uso da qualche anno linux su x86 (non sono un esperto) però qualcosa la faccio…ho provato varie distribuzioni.....inizialmente RedHat, debian, Mandrake (ora Mandriva), Gentoo, freeBSD e poi SuSe.

Sono passato al Mac da quando esiste il system 10.x.x. (unix). Ha una bella interfaccia… sistema Unix……….cosa vuoi di più dalla vita….….. ;)

• 3 months later...

Si certo …..c’è stato qualcuno qui… che per fare il figone e ha cancellato tutto il disco credendo di fare una partizione disco…..

Io uso da qualche anno linux su x86 (non sono un esperto) però qualcosa la faccio…ho provato varie distribuzioni.....inizialmente RedHat, debian, Mandrake (ora Mandriva), Gentoo, freeBSD e poi SuSe.

freeBSD non è LINUX! E' UNIX ed è il sistema su cui si basa Darwin (o forse era openBSD ?)

E per rispondere a paolomusolino. I motivi che spinge la gente a installare Linux (sia su Mac che su Pc) sono diversi:

Filosofico-Politiche:

GNU-Linux è un sistema interamente gpl, cioè software libero, che si può fare quello che si vuole, copiarlo, modificarlo ecc Apple ha fatto passi da gigante rispetto al passato, ma è ancora lontana dalla GPL

Abitudinari:

C'è chi usa sistemi unix da anni, prima ancora che Mac OS fosse Unix-oriented. E Linux è storicamente l'alternativa più diffusa.

Per Sviluppo:

C'è chi sviluppa sw per linux e necessita di testarlo su Mac.

Per altri motivi...

Un lucano! Volgio il meglio! hehehehehehehe. Comunque io uso mac fin da quando è nato il macplus, quindi ti lascio immaginare che "avanzato sistema operativo" aveva!!! :D

Paolo, sei forse una reincarnazione? Il Mac Plus è nato nel 1986 ed è stato dismesso nel 1990... Dalla tua scheda, tu sei nato invece nel 1991... Da quanto scrivi ("io uso mac fin da quando è nato il macplus"), in pratica tu avresti iniziato a usare il Mac 5 anni prima della tua nascita... Scusa, capisco che "le vie del Signore sono infinite", ma com'è possibile???

Paolo, sei forse una reincarnazione? Il Mac Plus è nato nel 1986 ed è stato dismesso nel 1990... Dalla tua scheda, tu sei nato invece nel 1991... Da quanto scrivi ("io uso mac fin da quando è nato il macplus"), in pratica tu avresti iniziato a usare il Mac 5 anni prima della tua nascita... Scusa, capisco che "le vie del Signore sono infinite", ma com'è possibile???

bè ankio ho iniziato col Plus e sono nato nell'89.... :D