Sign in to follow this  
pch_lxa

Sinceramente...

Recommended Posts

Uso vector da un paio d mesi ma purtroppo solo in 2d perchè in questo momento non ho tempo di imparare. Volevo chiedervi quanto efficace è secondo voi vector. Io lo trovo ottimo per quel poco che lo ho usato e mi da una percezione di flessibilità notevole però ho già usato e abbandonato archicad revit archlinexp e allplan (anche se quest'ultimo solo per il transito a mac) perchè tutti erano "legati" ... leggo sul sito di nemetschek che Liebenskid usa vetor nel su studio e mi dico :"se loro lo usano con a roba che fanno riuscirò a fare tutto ciò che voglio no?:" ... Archcad lo usano quasi solo geometri a quanto ho letto, vector in itaia lo usa anche 5+1 che secondo me sono bravi e anche loro fanno cose "strane" diciamo.. spero la discussione sia impostata bene e si faccia appassionante, grazie a chi vorrà collaboarre...

io uso Vector dal 1995, ancora minicad 5.

sarà per l'abitudine, ma non posso parlarne che bene.

attualmente lo uso nella progettazione di supermercati alimentari, e tramite schedari e fogli elettronici - integrati - riesco dal disegno a tirare fuori computi metrici estimativi, e capitolati da inoltrare ai vari appaltatori.

inoltre si riescono a fare rendering molto apprezzabili e video, che nel mio caso danno l'idea degli spazi all'interno del negozio.

lo uso anche per modellazione di gioielli, che poi esporto in cinema 4d - più che altro per le misure.

spero di aver contribuito come ti aspettavi

Non posso dire altrettanto, più lo uso e più lo trovo lento; lo sto provando su un 2d da meno di due mega nella 2008 su pc, e spesso ho dei refresh di uno due secondi; per dirne una sullo stesso dxf autocad è varie volte più veloce. Non è accettabile.

E' noto purtroppo che VW non è ottimizzato per le schede grafiche. Spero che nelle prossime relase cambino rotta, perchè così non va bene per niente. Stesso discordo sulla 12 e la 11.