file misicali estensione .ram

michele lenzi
 Share

Recommended Posts

Soltanto oggi ho letto gli aggiornamenti sul'argomento e pertanto ho scaricato Real player. ma c'è qualcosa che non va quando vado sul file che.... non si apre. ho provato a fare come ha detto jospen ,cioè tasto destro , apri con. ma non vedo la finestra con la scritta real player, mi esce iTunes e poi "altro". poi cosa faccio? vado sull'icona "Real player10gold.dmg" scaricata di real player e vedo che all'improvviso si forma un'altra icona "Real Player Disk image". perchè mi compare questa icona che questo pomeriggio non mi è comparsa. insomma avete che capito che non so smanettare con i vari download .insomma adesso che faccio? Michele Lenzi

• Replies 47
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

appena scritto la precedente lettera, ci riprovo. vado sul file con estensione ram e toh, mi appare il set up assistant di real player (in inglese) oltre ad informarmi delle licenze e così via vado avanti ed ad un certo punto mi appare la seguente finestra:

Real player streaming protocol

real network package

Scalable multicast

SMIL multimedia presentation

Quick time movie

AVI

le prime quattro spuntate, le ultime due no

in altre parole che faccio ? Michele Lenzi

P.r.a miseria! non ci crederete. rivado sul file mi chiede sempre in inglese con una finestra differente se voglio di installarlo, clico no, poi mi richiede un altra cosa, e quasi per incanto parte il file musicale! La domanda sciocca e banale nasce spontanea: perchè si è aperto il file SOLO dopo che ci ho cliccato almeno una decina di volte? Mi sono dimenticato di dire prima che quando mi apparsa quella finestra ; con le quattro "righe" spuntate e due no, sono andato indietro, (go back), quindi in teoria non ho concluso quella operazione. e pertanto quando ci ricliccato sul file pensavo che mi si ripresentasse tutta quella storia della licenza ed invece no è partito il file. Ci saranno altre sorprese? grazie a tutti coloro mi danno una mano.... michele lenzi

P.r.a miseria! non ci crederete. rivado sul file mi chiede sempre in inglese con una finestra differente se voglio di installarlo, clico no, poi mi richiede un altra cosa, e quasi per incanto parte il file musicale! La domanda sciocca e banale nasce spontanea: perchè si è aperto il file SOLO dopo che ci ho cliccato almeno una decina di volte? Mi sono dimenticato di dire prima che quando mi apparsa quella finestra ; con le quattro "righe" spuntate e due no, sono andato indietro, (go back), quindi in teoria non ho concluso quella operazione. e pertanto quando ci ricliccato sul file pensavo che mi si ripresentasse tutta quella storia della licenza ed invece no è partito il file. Ci saranno altre sorprese? grazie a tutti coloro mi danno una mano.... michele lenzi

Personalmente ti darei volentieri una mano.

Purtroppo però racconti la cosa in maniera molto ma molto confusa e non si capisce bene "la cronologia degli avvenimenti" da quando hai scaricato Real Player al punto in cui sei adesso.

Mi diventa impossibile, così, capirci qualcosa. :o

L'unica cosa che mi pare di intuire è che non hai istallato Real nella maniera più corretta, questo sicuramente!

Per il resto, dovremmo ripartire dacapo... ti dovrei spiegare passo passo come istallarlo e come configurarlo. Subito dopo, ti basterebbe seguire le istruzioni che ti ho dato nel post precedente.

Se vuoi, lo faccio volentieri.. dimmi tu se è il caso oppure se, a sto punto, ti vuoi arrangiare da solo.

Jospin

Caro jospin70, hai perfettamente ragione. Sono convinto anch'io che l'installazione non è stata fatta in modo corretta. Ti riassumo in breve quello che mi è successo. Il download di real player l'ho fatto questo pomeriggio e quando ho cliccato diverse volte sul file musicale, praticamente non è successo un bel niente, ma proprio niente e pertanto mi ero ripromesso di riprovarci in serata. questa sera clicco sul file ed ancora niente poi clicco sull'icona di realplayer10gold.dmg e quasi per incanto si forma un altra icona"Realplayer disk image": perchè e soprattutto a cosa serve? poi rivado sul file musicale e nello spazio di venti minuti, che poi è il tempo in cui ho scritto tre repliche vedo che mi appaiono delle finestre (in inglese) in cui si parla di licenze; poi mi chiede se voglio installarlo, ed io clicco "più tardi" , ma nonostante tutto vedo che si forma una piccola finestra in cui appunto il file si apre e si ascolta la musica. domanda semplice perchè tutti questi avvenmenti non sono successi questo pomeriggio nonostante abbia cliccato più volte sia sul file musicale che sull'icona di real player. prima di scrivere questa replica ho fatto diciamo la prova del nove. clicco sul file musicale, si apre e parte tranquillamente la canzone :l'audio non è un granchè ma non capisco perchè al fianco della scritta playing vi è un triangolino azzurro che alcune volte diventa rosso. ma questa probabilmente come insegna il lo scrittore noir Lucarelli, è un altra storia. Alla prossima e grazie Michele Lenzi

Caro jospin70, hai perfettamente ragione. Sono convinto anch'io che l'installazione non è stata fatta in modo corretta. Ti riassumo in breve quello che mi è successo. Il download di real player l'ho fatto questo pomeriggio e quando ho cliccato diverse volte sul file musicale, praticamente non è successo un bel niente, ma proprio niente e pertanto mi ero ripromesso di riprovarci in serata. questa sera clicco sul file ed ancora niente poi clicco sull'icona di realplayer10gold.dmg e quasi per incanto si forma un altra icona"Realplayer disk image": perchè e soprattutto a cosa serve? poi rivado sul file musicale e nello spazio di venti minuti, che poi è il tempo in cui ho scritto tre repliche vedo che mi appaiono delle finestre (in inglese) in cui si parla di licenze; poi mi chiede se voglio installarlo, ed io clicco "più tardi" , ma nonostante tutto vedo che si forma una piccola finestra in cui appunto il file si apre e si ascolta la musica. domanda semplice perchè tutti questi avvenmenti non sono successi questo pomeriggio nonostante abbia cliccato più volte sia sul file musicale che sull'icona di real player. prima di scrivere questa replica ho fatto diciamo la prova del nove. clicco sul file musicale, si apre e parte tranquillamente la canzone :l'audio non è un granchè ma non capisco perchè al fianco della scritta playing vi è un triangolino azzurro che alcune volte diventa rosso. ma questa probabilmente come insegna il lo scrittore noir Lucarelli, è un altra storia. Alla prossima e grazie Michele Lenzi

Ciò che appare chiaro adesso è che hai sbagliato la procedura d'istallazione per un semplicissimo motivo: non sai ancora come si istallano le applicazioni su Mac Os X.

Allora, facciamo così Michele caro... prima di spiegarti per benino come configurare correttamente Real Player, fai una cosetta: segui questo link: http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?p=1076624#post1076624

Lì c'è un post che avevo scritto per un altro utente (è il terzo della pagina) e gli spiegavo come si istallano le applicazioni su Os X. Capirai da li' cosa sono i fils .dmg, le immagini disco che appaiono cliccandoci su.., etc...

E' fondamentale che tu impari prima di tutto sta cosa, che ti servirà d'ora in poi per tutte le applicazioni (non solo per Real Player).

Poi riparleremo di Real Player e di come configurarlo, ok? ;)

Jospin

Grazie jospin70....meriti un monumento. lo farò questa sera.... e grazie anche a tutti gli altri.... Michele Lenzi

Non merito nulla, Michele.

Come molti altri qui nel forum, cerco solo di dare una mano a chi ne sa un po' di meno.

E lo faccio volentieri.

Tutto qua.

Fammi sapere se quel mio post sull'istallazione delle applicazioni ti sarà d'aiuto o no.

Al limite ti rispiego meglio.;)

Jospin

allora ho fatto così. Dopo aver letto le pagine di jospin70 e J.T. Kirk, cilcco due volte sull'icona di real player e appare l'icona di real player disk image che trascino in applicazioni. salto alcuni brevi passaggi, poichè non li ricordo bene(ahimè) ma comunque riesco finalmente ad aprire il file musicale senza grossi problemi ed ascoltarlo con una qualità migliore rispetto al giorno precedente. dopo circa "due ore", rivado sullo stesso sito dove ho scaricato il primo file musicale per sentirne altri e qui ahi, ahi, nascono altri problemi. i file su cui clicco non si aprono , ma la cosa più strana è che non si apre neanche il primo file e mi compare la seguente finestra mai apparsa prima:

Unable to locate server.

This server does not have a DNS entry.

Please check the server name in the URL and try again.

Pare che l'URl sia : service.real.com/post/techerror.cgm

la prossime volta cercherò di annotare tutti i passaggi anche i più banali. Alla prossima Michele Lenzi

allora ho fatto così. Dopo aver letto le pagine di jospin70 e J.T. Kirk, cilcco due volte sull'icona di real player e appare l'icona di real player disk image che trascino in applicazioni. salto alcuni brevi passaggi, poichè non li ricordo bene(ahimè) ma comunque riesco finalmente ad aprire il file musicale senza grossi problemi ed ascoltarlo con una qualità migliore rispetto al giorno precedente. dopo circa "due ore", rivado sullo stesso sito dove ho scaricato il primo file musicale per sentirne altri e qui ahi, ahi, nascono altri problemi. i file su cui clicco non si aprono , ma la cosa più strana è che non si apre neanche il primo file e mi compare la seguente finestra mai apparsa prima:

Unable to locate server.

This server does not have a DNS entry.

Please check the server name in the URL and try again.

Pare che l'URl sia : service.real.com/post/techerror.cgm

la prossime volta cercherò di annotare tutti i passaggi anche i più banali. Alla prossima Michele Lenzi

Michele,

i messaggi che hai riportato non dipendono da Real Player. Dipendono, bensì, da un probabile funzionamento "a singhiozzo" del server remoto su cui si trova fisicamente quel file... (detto in soldoni: potresti tornare a godertelo la prossima volta che torni sul sito). Oppure dipendono dal fatto che quel file audio/video è stato definitivamente rimosso, quindi non è più disponibile. Sul Web, ste cose, sono di ordinaria amministrazione, nulla di strano.

La dimostrazione di ciò che ti dico sta nel fatto che una prima volta quei files audio li hai ascoltati.

Tu mi dirai: se hanno rimosso il file, perché non hanno tolto pure il link dalla pagina? ;)

Beh... Sai, anche il Web è una "cosa" umana, dietro i siti ci sono anche persone parecchio sbadate.. :D Dopo un po' però i link li tolgono.

Ad ogni modo, forse non ti abbiamo ancora specificato un particolare importante nell'istallazione delle applicazioni...

Nel caso di Real Player, per un funzionamento corretto a 360 gradi, sarebbe opportuno aprire il programma in modo diretto almeno una prima volta dopo il posizionamento in "Applicazioni" e settare bene le preferenze.

Perché? Perché alcuni settaggi influiscono sulla qualità delle immagini e dell'audio del player, sulla qualità degli streaming, ect..

Inoltre, con la prima apertura, questo tipo di l'applicazioni posizionano spesso in automatico i loro plug-in web nelle apposite cartelle di sistema (fondamentali per usufruire dei contenuti direttamente nelle pagine dei browsers).

Se non hai dimestichezza con tali settaggi, ti darò volentieri alcuni suggerimenti.

Basta che me lo dici.;)

Jospin