file misicali estensione .ram

michele lenzi
 Share

Recommended Posts

• Replies 47
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Scusa jospin, affianco del discorso di Real player, mi puoi spiegare, sicuramente per te sarà banale, perchè se io ascolto un file (muiscale) da un sito, questo file me lo trovo scaricato sul mio mac senza che io abbia chiesto di scaricarlo? ciao e alla prossima Michele Lenzi

Non preoccuparti, le tue sono domande di chi giustamente sta imparando.;)

Quello che mi chiedi dipende dai settaggi che hai effettuato nelle preferenze del browser internet che usi, non da Real Player.

Se mi dici quale usi, provo a dirti come risolvere.

Usi Safari? Firefox? Camino?

Quale?

Jospin

Non voglio approfittare molto della bonta e sopratutto della pazienza di jospin70 e degli mac users, ma voglio andare a fondo per capire bene il perfetto funzionamento di real player.

Partiamo dalle certezze. Nella cartella applicazioni ci sono oltre ad altre icone anche la icona di Real player disk image e l'icona di "R" all'interno di una nuvoletta. se ho ben capito dovrei andare all'interno di preferenze per fare un adeguato settaggio? quali sono le voci che dovrei spuntare e quali altre no? Michele Lenzi

Non voglio approfittare molto della bonta e sopratutto della pazienza di jospin70 e degli mac users, ma voglio andare a fondo per capire bene il perfetto funzionamento di real player.

Partiamo dalle certezze. Nella cartella applicazioni ci sono oltre ad altre icone anche la icona di Real player disk image e l'icona di "R" all'interno di una nuvoletta. se ho ben capito dovrei andare all'interno di preferenze per fare un adeguato settaggio? quali sono le voci che dovrei spuntare e quali altre no? Michele Lenzi

Michele, devi solo aver pazienza di aspettare quanlche ora...perché adesso sono impegnato.

Dopo ti spiego tutto dettagliatamente, ok?

Intanto ti anticipo una cosa: nella cartella applicazioni, per Real Player, devi lasciarci esclusivamente quella con "R" all'interno della nuvoletta, per intenderci quella nominata RealPlayer.app.

L'altra buttala via e svuota il cestino.;)

Per i settaggi ci sentiamo più tardi.

Ciao!

Jospin

Non preoccuparti, non ho fretta. Una piccola precisazione: l'icona "R" all'interno della nuvoletta è chimata Real player, e non real player.app, fa lo stesso? Michele Lenzi

No non fa lo stesso, ma forse è solo perché per sbaglio l'hai rinominata. Mi sa che hai fatto un po' di casini... :D

Vabé dai... apri l'applicazione col doppio click, ti spiego un modo per settare le preferenze.

Non volermene se non ti spiego nei dettagli il perché delle varie scelte, sarebbe un discorso troppo lungo da fare qui in un post.

Al termine del settaggio, dovresti poter vedere in modo fluido sia i contenuti Real su Internet che i filmati direttamente sul player.

Apri RealPlayer:

- dal menu RealPlayer (in alto) scegli Preferenze

- ti apparirà un pannello con diverse schede

Sulla scheda "General":

- Window Resizing -----------> seleziona la casellina

- Recent Clips -----------> dal menu a tendina scegli tu a quanti filmati recenti vuoi accedere attraverso l'apposito menu

- Automatic Update -----------> dal menu a tendina scegli la cadenza con cui l'applicazione cercherà in linea degli aggiornamenti

- Logging -----------> seleziona la casellina, può essere utile per risolvere eventuali problemi

Sulla scheda "Content":

- Cache Settings ------------> seleziona la casellina e sposta il cursore sul max, tipo 20 Mega

- Language ------------> dal menu a tendina scegli Italiano, sotto lascia invariato

- Related Info ------------> lascia invariato

- Accessibility ------------> lascia invariato

Sulla scheda "Connection":

- Bandwidth ------------> menu a tendina Connection Speed, scegli la velocità effettiva della tua linea Adsl

------------> menu a tendina Maximum Bandwidth, scegli Office LAN

------------> seleziona la casellina Automatic Bandwidth Detection

- PlayNow ------------> seleziona la casellina

- TrueLive ------------> seleziona la casellina

Sulla scheda "Playback":

- Buffered Play ------------> imposta un valore di 10 - 15 secondi

- Perfect Play ------------> seleziona casellina e lascia cursore invariato

- Network Time Out ------------> lascia invariato

- Hardware ------------> seleziona la casellina e metti il cursore su Higher Quality

Sulla scheda "Internet":

- Internet settings ------------> lascia invariato

- Registered Location ------------> scegli Italia dal menu a tendina e il cod. di avviamento postale della tua città nel campo Zip Code

- Web Browser Settings ------------> seleziona entrambe le caselline

Sulla scheda "Proxy Preference":

Lascia tutto invariato

Sulla scheda "Transport":

Lascia tutto invariato

Sulla scheda "Media Types Preference":

- Seleziona le caselline di Real-Time Streaming Protocol, RealNetworks Media Package, Scalable Multicast, SMIL Multimedia Presentation

- Lascia le altre deselezionate

Hai finito

Chiudi le Preferenze di RealPlayer

Fammi sapere come è andata se hai altri dubbi.

Jospin

Allora jospin70, ho fatto come tu hai scritto,ma ho trovato delle piccole diffrenze. vado per ordine.

In "recent clips" ho lasciato il numero 10, ma voglio sapere se devo spuntare la casella "Clear recent clips when player quits". Inoltre ho lasciato spuntato automatic updates in "monthly".

Related info è spuntato e accessibility ha due caselle che non ho spuntato.

In connection nella voce bandwith c'è già Office LAN, ma voglio ricordarti che io uso come modem un cellulare Nokia. A casa non ho linee telefoniche!. Sempre in connection non ci sono nè "playnow" nè "true live" , bensì Turboplay che non è spuntato.

In playback non c'è "perfect day"

Inoltre in Register location" vorrei sapere se il zip code( cioè il c.a.p.) deve essre modificato ogni qualvolta mi trovo in un altra città divesa dalla mia. per il resto non ho avuto problemi

un altra cosa : come mai quando ho cliccato all'inizio l'icona di Real player mi è comparsa la finestrella con cui potevo ascoltare (ma non l'ho fatto) il primo file che avevo scaricato? grazie alla prossima Michele Lenzi

In "recent clips" ho lasciato il numero 10, ma voglio sapere se devo spuntare la casella "Clear recent clips when player quits". Inoltre ho lasciato spuntato automatic updates in "monthly".

In "Recent Clips" decidi tranquillamente tu se mettere 10, 20, 30 oppure anche 0.

E' il numero di clip recenti che il software ricorderà ogni volta per consentirti un loro accesso veloce. Per intenderci, è quell'elenco nel menu File (in alto), dove c'è scritto Recent Clips.

Più alto è il numero che metti, più numerosi saranno i files che hai usato recentemente a poter rivedere velocemente cliccando direttamente sul menu.;)

Anche la casella "Clear recent clips when player quits" è a tua discrezione..

Io la lascerei non selezionata. ;) in caso contrario Real Player ricorderà i files recenti solo finché è aperto. Se lo chiudi, li dimenticherà.

Related info è spuntato e accessibility ha due caselle che non ho spuntato.

Ti consiglio di spuntarle, ma non è fondamentale. Permettono o no a Real Player di utilizzare caratteristiche speciali contenute in alcuni file video.

In connection nella voce bandwith c'è già Office LAN, ma voglio ricordarti che io uso come modem un cellulare Nokia. A casa non ho linee telefoniche!. Sempre in connection non ci sono nè "playnow" nè "true live" , bensì Turboplay che non è spuntato.

1) Office Lan selezionalo alla voce Maximum Bandwidth.

Conviene anche se ti connetti col cellulare, così potrai sfruttare appieno tutta la banda che hai.

Su Connection Speed, invece, devi mettere la velocità effettiva della tua connessione. Io non posso saperla, dovresti sapere tu che velocità ha la tua connessione internet attraverso il cellulare.

Al limite, informati col tuo provider (Vodafone, Tre, Tim o quello che è..).

Lascia stare "Play Now" e "True Live", spunta Turboplay.

In playback non c'è "perfect day"

Non è "Perfect Day".

E' "PerfectPlay", e dovresti averlo.

Inoltre in Register location" vorrei sapere se il zip code( cioè il c.a.p.) deve essre modificato ogni qualvolta mi trovo in un altra città divesa dalla mia. per il resto non ho avuto problemi.

No. Lascialo invariato.

un altra cosa : come mai quando ho cliccato all'inizio l'icona di Real player mi è comparsa la finestrella con cui potevo ascoltare (ma non l'ho fatto) il primo file che avevo scaricato? grazie alla prossima Michele Lenzi

Per il semplice motivo che Real Player, di default, si apre sempre proponendoti l'ultimo file che avevi visionato nella sessione precedente. Niente di anormale! Se tu clicchi su un nuovo file, il nome del file sul player viene subito sostiutito. ;)

Fammi sapere se ci sono altri problemi.

Jospin

Allora Jospin70, come giustamente dici tu è perfectplay, e non perfect day ( ho trascritto male) . il problema che in nel menù playback ci sono Buffered play, network time out e Hardware, ma perfect play non c'è. che problema può dare la sua mancanza? E' possibile che io abbia scaricato in modo incompleto "Real Player" ? ciao alla prossima Michele

Allora Jospin70, come giustamente dici tu è perfectplay, e non perfect day ( ho trascritto male) . il problema che in nel menù playback ci sono Buffered play, network time out e Hardware, ma perfect play non c'è. che problema può dare la sua mancanza?

No, tranquillo... non è una cosa particolarmente importante ma non capisco come mai sulle tue preferenze non c'è visto che ti ho fatto scaricare la stessa versione che ho io.

Boh? Probabilmente (se vado di intuito) qualcuna delle opzioni del player diventano disponibili e/o visibili sulle preferenze del player a seconda dell'hardware su cui Real viene istallato. In parole povere, forse dipende dal fatto che i ns 2 Mac sono leggermente diversi (il mio ha più di un anno, il tuo credo sia più recente).Tutto qua!

Tu hai Leopard come Mac Os, no?

E' possibile che io abbia scaricato in modo incompleto "Real Player" ? ciao alla prossima Michele

No, è impossibile che tu abbia scaricato Real "in modo incompleto"! Se mai avessi interrotto il download mentre andava, il file non si sarebbe mai e poi mai aperto.

Jospin