Dashboard

Ardos85
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, da un pò di tempo non mi funziona più dashboard, ogni volta che lo avvio scompare per qualche secondo il dock e poi torna tutto come prima. cosa posso fare?

Non è che per caso hai cancellato l'applicazione per errore? Se l'hai fatto, dentro l'icona di Dashboard sul dock dovrebbe apparirti un "?". Controlla comunque direttamente nella cartella Applicazioni! Se non c'è, o l'hai cancellata o l'hai spostata per errore.

In caso di cancellazione, devi reistallarla ripescandola dal Dvd d'istallazione del sistema operativo. In questo caso poi ti spiegherò come.

Se l'hai spostata, sempre per errore, fai una ricerca veloce con Spotlight! Se da qualche parte c'è, lui te la trova. In quel caso riportala semplicemente nella cartella Applicazioni e tutto dovrebbe risolversi. (temo però che sia più probabile la cancellazione, perché se anche Dashbord si trova fuori da Applicazioni, il link sul dock dovrebbe funzionare ugualmente)

Il fatto che sparisca il dock per qualche secondo se clicchi sopra a Dashboard, se anche avessi cancellato l'applicazione, è molto strano. Non ti so dire.

Per questo problema, magari, proveremo altre soluzioni.

Intanto verifica le cose che ti ho detto e fammi sapere.

Io o qualcun'altro, poi, ti risponderemo ancora.

Jospin

grazie jospin, no il file non è spostato ne tanto meno cancellato.... il dock sparisce come se dovesse partire dashboard e poi si torna alla normalità

Capisco... ed è strano.

Conviene provare un'ultima cosa:

- Vai in Macintosh Hd/Utenti/Tua cartella di inizio/Libreria/Preferences

- Ci sono 2 files che devi localizzare

a) com.apple.dashboard.plist

b) com.apple.dashboard.client.plist

- Appena li trovi, cestinali e svuota il cestino

- Hai finito. Prova adesso a far ripartire Dashboard.

Se questa cosa non sortisce alcun effetto, l'unica è reistallare Dashboard e la cosa è un po' più complessa.

Per adesso prova st'ultima cosa che t'ho detto, poi eventualmente mi fai sapere se hai Tiger o Leopard e proviamo a reistallare.

Ciao!

Jospin