Sign in to follow this  
Arioch82

coerenza finestre - tasto 'x'

Recommended Posts

mi chiedevo, come mai non c'è coerenza tra le varie applicazioni con il tasto rosso x?

alcune chiudono la finestra e l'applicazione rimane attiva nel dock, altre (tipo amule) chiudono effettivamente il programma...

questa cosa non me l'aspettavo da osx, spero di sbagliare io qualcosa

aMule è un pessimo porting, non è un'applicazione nativa per Mac. Le applicazioni che si chiudono direttamente dal bollino rosso sono quelle che non avrebbe senso tenere nel Dock aperte.

La cosa non dipende da Os X, sono scelte dei vari programmatori.

Solitamente i programmi multipiattaforma, tipo aMule e aMsn, che prevedono la chiusura del programma alla chiusura della finestra sugli altri sistemi, mantengono questa caratteristica.

Anche altri programmi, vedi iPhoto, si chiudono con la x...

Dipende...

La maggior parte comunque usa Mela Q

Mannaggia ad Apo!

si so che si usa mela-q, il punto è proprio la "coerenza".

in pratica per avere amule aperto me lo devo ridurre ad icona tramite il "_", così come per altre applicazioni (vedi iphoto).

per quanto porting pensavo sempre di trovare una certa coerenza in un sistema operativo del genere

a livello di tasti sulle finestre di winzoz rimpiango solo l'iconcina ingrandisci finestra...per intenderci quella centrale con i due quadratini...perchè il "+" sul mac non si comporta ugualmente??? a volte non ci dormo la notte ;)

Heatmiser

Ti ho già scritto qual è il criterio che porta a mantenere aperto Safari e non iPhoto. E proprio perché c'è una logica che rende giustificabile sia una scelta che un'altra, non può essere Mac OS a decidere quale deve chiudersi e quale no. Per quel che riguarda aMule, la colpa è sua non del sistema.