Sign in to follow this  
admin

Commenti al Keynote di WWDC 2005 e al futuro di MacIntel

Apple e Intel - evento epocale per il mondo IT: cosa ne pensate?  

474 members have voted

1. 1.

• L'idea più geniale di Jobs per conquistare mercato e prestazioni
      50
    • Una scommessa sul futuro che vedo positivamente
      205
    • Una semplice scelta di mercato
      97
    • Sono perplesso: mi sento tradito
      100
    • Sono sconvolto, è la fine di Apple
      51

Recommended Posts

Poi di nuovo, stiamo facendo speculazioni da una settimana oramai, cambiamo argomento? :D

Ah, no. Ho in ostaggio un programmatore e non lo rilascio finchè non saprò tutti i dettagli della transizione. E nel frattempo lo torturo facendolo lavorare in Autocad dentro Virtual PC 7.

Rigorosamente assieme ad una letterina per Babbo Natale.

No.

In realtà Jobs ha già programmato un enorme gioco pirotecnico per l'ultimo dell'anno, quando farà esplodere in sequenza i PomerMac P4 a creare nel cielo la scritta: "MS sucks"

Guest gennaro_mac

Hai il mio pieno sostegno. Assieme li piegheremo.

Eh eh ... [iNIZIO MODALITA' VIPERA] Tanto "li" hanno già piegati le truppe del brufoloso [FINE MODALITA' VIPERA]

Guest gennaro_mac

No.

In realtà Jobs ha già programmato un enorme gioco pirotecnico per l'ultimo dell'anno, quando farà esplodere in sequenza i PomerMac P4 a creare nel cielo la scritta: "MS sucks"

Veramente credevo avrebbe fatto esplodere un gran numero di G4 ... :-P

Guest gennaro_mac

Ma il BIOS che c'entra con i driver? Anche su PC, dopo l'inizio del boot i sistemi operativi bypassano il BIOS il più possibile, specialmente Linux.

Non lo so ... non sono un esperto di BIOS :-P

Comunque non c'entra nel modo in cui viene configurata la macchina? Intendo, se io sviluppo schede grafiche per "mac", il beneficio in costi minori (leggi lo sviluppo solo del driver software) si ottiene solo se il pezzo di ferro si comporta esattamente nella stessa maniera se attaccato ad un Dell o ad un Apple.

Non lo so ... non sono un esperto di BIOS :-P

Comunque non c'entra nel modo in cui viene configurata la macchina? Intendo, se io sviluppo schede grafiche per "mac", il beneficio in costi minori (leggi lo sviluppo solo del driver software) si ottiene solo se il pezzo di ferro si comporta esattamente nella stessa maniera se attaccato ad un Dell o ad un Apple.

Scusatemi!!! Ma chi vi ha detto che una scheda Video per PC dopo andrà bene anche su MAC :confused:

NON HO CAPITO da dove avete avuto tutte queste informazioni

Comunque per il tuo ragionamento sono d'accordo

che ha il bios che non vi va? l'ho chiesto mille messaggi fa, nessuno lo sa... non è che è un preconcetto? inoltre si parla anche di altri EFI.

Dico solo che non possono presentare agli sviluppatori oggi un kit (che sottolineo costa dai 999 ai 6000+999 dollari, anzi costa solo 6000+999 perché devi aver cacciato per forza i 6000 prima) e cambiarlo radicalmente dopo 6 mesi.

a parte che lo danno agli sviluppatori che, al 90% han già pagato quella somma, lo danno anche a chi è affiliato "select" (499$) e qualsiasi rivenditore può confermarti che quella macchina *assemblata* costa oltre 1200 euro.

Guest gennaro_mac

Lorenzo, non discuto il prezzo in se (piccola riflessione ... visto che quella macchina come dici tu costa (499+999$ ... vorrei poi sapere il prezzo finale...). Discuto il fatto che mi pare per lo meno sciocco pensare che di queste macchine ne vengano fornite ogni 6 mesi ;-)

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this