Sign in to follow this  
admin

Commenti al Keynote di WWDC 2005 e al futuro di MacIntel

Apple e Intel - evento epocale per il mondo IT: cosa ne pensate?  

474 members have voted

1. 1.

• L'idea più geniale di Jobs per conquistare mercato e prestazioni
      50
    • Una scommessa sul futuro che vedo positivamente
      205
    • Una semplice scelta di mercato
      97
    • Sono perplesso: mi sento tradito
      100
    • Sono sconvolto, è la fine di Apple
      51

Recommended Posts

Facciamo così:

- se i Mac-Intel "veri" avranno il BIOS, Squarz, Nalin e i loro correligionari dovranno fare pubblica penitenza sul Forum (dire, fare, baciare, quello che volete);

- se invece non ce l'avranno, toccherà a Eorl, Gennaro e a tutti quelli che vedono il BIOS come inevitabile.

Io non mi schiero tecnicamente perché sono ignorante come un mulo, ma se devo proprio scommettere scelgo la seconda, incrocio le dita, e giuro che mi smutanderò in caso di sconfitta.

la prima cosa che mi viene in mente sarebbe quello di perdere la FireWire (boot) o l'accensione dei portatili in modalità Target, tutte e due funzionalità che non ho mai visto nei normali PC

dici poco...

oh, io non so assolutamente se avranno il bios o no, mi pare una certa forma di bios credo possa esserci, dico solo che nessuno in questo forum sa cosa abbia di tanto negativo 'sto bios, avviare da fw avvia bootare in modalità target pure...

Guest ziodiavle

Facciamo così:

- se i Mac-Intel "veri" avranno il BIOS, Squarz, Nalin e i loro correligionari dovranno fare pubblica penitenza sul Forum (dire, fare, baciare, quello che volete);

- se invece non ce l'avranno, toccherà a Eorl, Gennaro e a tutti quelli che vedono il BIOS come inevitabile.

Io non mi schiero tecnicamente perché sono ignorante come un mulo, ma se devo proprio scommettere scelgo la seconda, incrocio le dita, e giuro che mi smutanderò in caso di sconfitta.

Vedi Gennaro perchè non mi esprimo?

Perchè comunque vada, sarà un evento epocale, o tu o Nalin spernacchiati da tutto il forum :D

davvero VPC "gira così velocemente"?

di che applicazioni parli scusa? di wordpad?.

Autocad.

per definizione l'emulazione è un procedimento di ripiego che se si evita è meglio.

Rosetta, l'emulatore usato da Apple, garantisce un incremento di prestazioni del 180% purchè la macchina ospite abbia uno Yonah-che-visse-nella-balenah dual core, il bus a 3 Ghz, 4GB di Ram e il raffreddamento a Trizio.

Vedi Gennaro perchè non mi esprimo?

Perchè comunque vada, sarà un evento epocale, o tu o Nalin spernacchiati da tutto il forum

Ziodiavle si nasce.

io non mi preoccupo di smutandarmi, per questa come per altre ipotesi che ho formulato

ma le ho formulate sapendo benissimo che si tratta solo di ipotesi e sapendo benissimo che sono pessimistiche: ma preferisco cercare di essere previdente calcolando tutti gli scenari, anche i peggiori.

se le cose andranno diversamente non avrò che da rallegrarmi con voi, e questa discussione non avrà più importanza.

i più fiduciosi, se le cose non andranno secondo i loro sogni, rischiano invece che lo smutandamento non sia altro che il preludio ad una dolorosa ********...

e allora si preoccuperanno molto più della seconda che del primo, ed anche in tal caso questa discussione non avrà più importanza...

:-D

i più fiduciosi, se le cose non andranno secondo i loro sogni, rischiano invece che lo smutandamento non sia altro che il preludio ad una dolorosa ********

Comunque vada, ricordiamo che non bisogna muoversi, sennò il nemico ci gode di più.

Rosetta, l'emulatore usato da Apple, garantisce un incremento di prestazioni del 180% purchè la macchina ospite abbia uno Yonah-che-visse-nella-balenah dual core, il bus a 3 Ghz, 4GB di Ram e il raffreddamento a Trizio.

cerco di dare una risposta seria al tuo post faceto:

Rosetta entra in scena il prossimo anno e dovremmo sperare che esca il più presto possibile...

anche perché tu fai il paragone tra l'odierno hw Mac che esegue codice PPC nativamente e l'emulatore su una machhina futura che non ancora non esiste.

e non credo che nemmeno tra un anno Apple sarà in grado di propormi "uno Yonah-che-visse-nella-balenah dual core, il bus a 3 Ghz, 4GB di Ram e il raffreddamento a Trizio".

perciò niente 180 %, peccato.

dimenticavo: per i più pessimisti, (che forse non hanno ragione e forse si smutanderanno, e non possono assumere che Apple adotterà il BIOS come nessuno può assumere il conntrario...) per quell'epoca la casa della mela potrebbe navigare in cattive acque...

ah, ma continuerà a vendere iPod!

a breve per consolarci anche una linea esclusiva di felpe a scarpe da far invidia a FIAT!

P.S. siamo sicuri che iPod continuerà la sua corsa con questi ritmi?

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this