Sign in to follow this  
admin

Commenti al Keynote di WWDC 2005 e al futuro di MacIntel

Apple e Intel - evento epocale per il mondo IT: cosa ne pensate?  

474 members have voted

1. 1.

• L'idea più geniale di Jobs per conquistare mercato e prestazioni
      50
    • Una scommessa sul futuro che vedo positivamente
      205
    • Una semplice scelta di mercato
      97
    • Sono perplesso: mi sento tradito
      100
    • Sono sconvolto, è la fine di Apple
      51

Recommended Posts

Scusate, ma Apple (e Jobs) nasce come societa' che trae profitto dalla vendita di hardware...

ultimamente sta sfornando degli ottimi software per incentivare la vendita dei propri computer...

esempio lampante, final cut pro: un gran bel pezzo di software, piu' che competitivo ormai con i sistemi di montaggio piu' blasonati (vedi Avid)...

e secondo voi perche' Apple sviluppa Final Cut? perche' vende un software del genere a 1.000 euro quando nel mondo televisivo e cinematografico

non si bada a spese (Avid Adrenaline costa 100.000 euro!!)? perche' Apple non protegge questo popo' di software con una chiave hardware

in modo da poterne vendere molti di piu'!??! semplice... la protezione e' lo stesso Mac...

se vuoi lavorare con final cut DEVI comprare un Mac, il dongle E' il Mac... puoi anche non comprare final cut, ma hai assolutamente bisogno di un Mac.

E cosi' sara' anche per il Mac con Intel... se vorrai MacOs X avrai bisogno di un Mac! tutto qui.

Apple e' una delle poche realta' al mondo che ha pieno controllo su hardware e software, in questo modo puo' fare cio' che vuole con il suo Mac...

puo' decidere di far girare windows sulle proprie macchine e puo' rendere impossibile il funzionamento del suo sistema operativo su altro hardware.

Il vecchio Jobs e' stato allontanato da Apple perche' ritenuto un visionario, con idee prive di mercato... e quasi Apple chiude...

ora che ha pieni poteri ha da prendersi qualche rivincita. Io son convinto che se le riprendera' tutte...

Ciao,

!Sax

visto che ognuno dice la sua mi accodo pure io ( scusate l'ora tarda ma prima scrivere era impossibile, non riuscivo neanche ad andare avanti per leggere le pagine del forum).

La situazione non far stare tranquilli e su questo mi pare che si è tutti d'accordo.

Sinceramente la prima cosa che ho pensato è stata "a breve si installerà mac osx anche sul pc!" questa notizia ha due lati: il primo dice... molti di quelli che odiano windows cambieranno a osx se effettivamente si potrà istallare su pc senza emulazione. la seconda dice.... AZZ probabilmente l'hardware apple potrebbe andare a catafascio.

Però devo dire che conoscendo il signor Jobs e seguendo in questi anni le sue avventure probabilmente l'utente apple godrà di hardware ottimo a differenza di vari utenti pc. Non sto delirando ma è soltanto un pensiero logico: Apple (SPERO) continuerà a far girare osx su macchine con hardware scelto senza troppe possibilità di cambiamento dello stesso per cui (come fa ora) probabilmente renderà osx stabilissimo acnhe su intel. RICORDATE la maggior parte degli utenti di computer odia il WIN non i processori. purtroppo è il sistema operative che fotte il tutto e ben sappiamo come il Win sia bravo in questo. Pensare che si avranno le stesse macchine degli utenti pc è ,secondo me, eccessivo appunto per il fatto che (CONTINUO A SPERARE) l'hardware sarà ben definito è quindi ben testato affinchè non mandi tutto a Pu....e bloccandosi come fa il nostro TANTO AMATO WINZOZZZZ.

Se Apple riesce a non snaturare l'affidabilità e facilità d'uso dei suoi prodotti potrà anche montare un Biscottino per cani come CPU e restare sulla cresta dell'onda. SPERIAMO BENE

Detto ciò soo rimasto shockato anche io di tutto ciò ma porcaccia la miseria magari sti processori intel non sono così male e i prezzi scenderanno...

Purtroppo non so quando e se avrò possibilità a breve termine se comprare o aspettare per un BELLISSIMO APPLE..... CIao a tuttiiiiiiiiiiiiiiii :)

pensieri in libertà:

a) ritengo la piattaforma PPC assolutamente superiore a quella x86; chi pensa che questa sia prestazionalmente superiore, lo fa per vari motivi, molti fuorvianti tra cui la lentezza negli aggiornamenti di clock.

b) la velocità di clock non è più un fattore anche per Intel.

c) tutti i produttori di processori convergono sul multi-core; nel 2007 non credo vedremo Mac basati su P4 ma su nuovi processori.

d) un processore leggermente pensato diversamente (centrino), dimostra (così si dice) che si possono avere buoni prodotti.

e) detesto Chest quando ha ragione

f) avrei preferito che Intel acquisisse Freescale

domani, forse, esprimerò concetti più articolati e con senso logico.

scusate se non sono stato sintetico come lui!!!! :)

comunque dai pensieri sintetici si nota la sensazione di spaesamento che abbiamo tutti.

Spero tanto in un bel powerbbok dual core di qui a fine anno!!!!!

Ragazzi, ciao a tutti. Mi sono appena iscritto a questo Forum, ma sono utente Mac da un numero di anni sufficiente da aver maturato una stima incondizionata per Steve Jobs.

Non è forse vero (e caspita se è vero!) che quell'uomo non ne sbaglia una da anni, anche contro ogni parere della critica? Cosa vi fa pensare che questa volta sia diverso?

Ragioniamo: per noi utenti Mac non cambierà nulla rispetto ad oggi, continueremo ad usare il miglior sistema operativo (Lion e i suoi eredi) e le più belle macchine sul mercato, ma sicuramente meno care, con miglioramenti prestazionali più significativi e un mare di periferiche e componentistica compatibile in più rispetto ad oggi.

Chi vuole il meglio dovrà continuare a cercarlo in casa Apple (perchè OSX sulle altre macchine non girerà, statene certi) e chi si accontenta di Windows potrà continuare a farlo come prima.

Semmai Apple rischia seriamente di vendere tonnellate di HW in più non appena si troverà il modo di far girare Windows o Linux sulle sue macchine (vogliamo scommettere che questo invece accadrà?). Diavolo di Jobs!!! ;)

La delusione vera, piuttosto, è che non ci sono novità HW (iBook in primis)!

Min...a ora che sto leggendo un pò di forum noto che c'è gente speranzosa ed ottimista come me!!!!

Tanto per cominciare, gia' ora windows gira sotto Mac, vedi virtual pc...

ora gira lento perche' l'emulazione avviene via software,

ma su Intel non ci sara' piu' bisogno di emulare! il tutto avverra' nativamente, quindi con prestazioni simili a windows "vero".

Tutt'ora MacOs X non gira su PC senza la benedizione di Mamma Apple.

E questo vuol dire avere il controllo su hardware e software...

il Mac usa openfirmware per la gestione hardware, il PC usa il bios...

fammi girare openfirmware su macchine concepite senza questa caratteristica...

Io continuo a vederla positiva...

!Sax

perchè??

c'era anche lui in sala??? :mad:

dov'è dov'è??? sparategli abbattetelo!!!! Secondo me ( se SJ avrà ragione come negli ultimi anni) BILL la prenderà un pò nel CU..

che vergogna! e c'è chi ha esultato su questo forum per la possibilità di far girare windows sui futuri mac e magari di far girare macosx sul Dell, etc

A molti dei presenti che forse non hanno mai avuto un pc sfugge che i software apple erano così stabili e produttivi perchè scritti per girare su 10 diversi computer in tutto le cui configurazioni erano note alla casa che produceva il software!

Intel poi : proprio una caduta di gusto.. di tanti produttori!

ringrazio pertanto steve che nella sua lungimirante e gaia spregiudicatezza oltre ad annullare il valore del mio powerbook nel giro di un quarto d'ora (seppure sostenuto dal signor Adobe e da Rosetta!) ha finalmente rimesso le cose a posto.

per il futuro forza con lo stillicidio della competizione dei produttori taiwanesi di processori e con gli assemblati : chi si ferma è perduto...

forza allora verso i 3.6ghz a tutta birra!

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this