Commenti al Keynote di WWDC 2005 e al futuro di MacIntel

Apple e Intel - evento epocale per il mondo IT: cosa ne pensate?  

474 members have voted

1. 1.

• L'idea più geniale di Jobs per conquistare mercato e prestazioni
      50
    • Una scommessa sul futuro che vedo positivamente
      205
    • Una semplice scelta di mercato
      97
    • Sono perplesso: mi sento tradito
      100
    • Sono sconvolto, è la fine di Apple
      51

Recommended Posts

Guest gennaro_mac

Si si, infatti eravamo d'accordo da questo punto di vista.

Però SE dovesse essere proprio così, voglio dire, dell'antica divisione HW di Apple cosa rimane? Solo il centro design di Ive? Francamente è una cosa davvero triste ... mettici pure il fatto che si potrebbe installare nativamente Windows ... Apple diventerebbe una semplice assemblatrice come HP o Dell ... a sto punto rilasciassero l'OS ...

• Replies 2.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Si si, infatti eravamo d'accordo da questo punto di vista.

Però SE dovesse essere proprio così, voglio dire, dell'antica divisione HW di Apple cosa rimane? Solo il centro design di Ive? Francamente è una cosa davvero triste ... mettici pure il fatto che si potrebbe installare nativamente Windows ... Apple diventerebbe una semplice assemblatrice come HP o Dell ... a sto punto rilasciassero l'OS ...

Ho come l'impressione che l'ubriacatura di iPod stia dando alla testa, vogliono trasferire la stessa politica sui computer.

Guest gennaro_mac

e i power mac G4 arrivano a 2.0 GHz

Si ricordo ... ma all'epoca mi era sembrato di capire che quei G4 spinti a 2Ghz avevano sopra dei dissipatori grandi quanto un termosifone ... ora dubito che questi infilati in un PB alu abbiano lo stesso sistema di raffreddamento...

Ho come l'impressione che l'ubriacatura di iPod stia dando alla testa, vogliono trasferire la stessa politica sui computer.

A qualcuno ha sicuramente dato alla testa, non c'è dubbio. Spero solo che quando l'effetto iPod sarà finito (e PURTROPPO finirà, visto che un player per quanto bello e comodo non è fidelizzante come può esserlo un computer) Apple non si ritrovi con utenti non fatti della stessa "pasta" dei precedenti ... in quel caso come si dice ... "passato il santo finita la festa".

Guest gennaro_mac

gennaro, non è un caso se ti ho messo nella lista amici (anche se non ho capito cosa faccia di preciso..)

eh, magari rilasciassero l' os...

hi hihi ... grazie ... beh, effettivamente non so cosa faccia, l'altra (quella degli ignorati) invece è più chiara :-)

Per anni, noi utenti Mac abbiamo saputo quanto era migliore il nostro sistema. Poi sono apparsi i cloni PC con Windows della Microsoft. è stato triste vedere come i copiatori abbiano vinto, soprattutto perché le copie non sono cosà buone.

una divisione HW interna quando non si ingegnerizzano i processori e sul futuro di questi non c'è chiarezza o peggio(vedi motosola), perde senso.

Guest gennaro_mac

una divisione HW interna quando non si ingegnerizzano i processori e sul futuro di questi non c'è chiarezza o peggio(vedi motosola), perde senso.

No aspetta, lasciamo stare il discorso PPC/Intel ... io (e credo anche gli altri) parlo d'un'altra cosa. Perché anche se si utilizzano cpu x86 Apple lascia ad Intel il compito di fare le motherboard che poi metterà dentro i suoi computer?

Il passaggio ad Intel non sembra essere quel che fu il passaggio da 68k a PPC, dove cambiando CPU Apple comunque continuo a "farsi" i Mac in casa. Questa migrazione sembra che ponga Apple invece sullo stesso piano di un qualunque altro assemblatore "di marca" di PC, solo in più fa l'OS (sperando che non puoi comprare un PC Apple senza OS o con un OS diverso!!!).

Il passaggio ad Intel non sembra essere quel che fu il passaggio da 68k a PPC, dove cambiando CPU Apple comunque continuo a "farsi" i Mac in casa. Questa migrazione sembra che ponga Apple invece sullo stesso piano di un qualunque altro assemblatore "di marca" di PC, solo in più fa l'OS

"solo in più fa l'OS", 'na cazzàta insomma.

Ma che cosa "si fa in casa" Apple?

Guest gennaro_mac

"solo in più fa l'OS", 'na cazzàta insomma.

No, non è ovviamente una cazzata, ma da casa in cui si faceva tutto tra non molto sarà "solo" una software house che venderà computer assemblati con un bel design.

Ma che cosa "si fa in casa" Apple?

Le motherboard di tutti i computer che attualmente vende?

Guest
This topic is now closed to further replies.