Sign in to follow this  
admin

Commenti al Keynote di WWDC 2005 e al futuro di MacIntel

Apple e Intel - evento epocale per il mondo IT: cosa ne pensate?  

474 members have voted

1. 1.

• L'idea più geniale di Jobs per conquistare mercato e prestazioni
      50
    • Una scommessa sul futuro che vedo positivamente
      205
    • Una semplice scelta di mercato
      97
    • Sono perplesso: mi sento tradito
      100
    • Sono sconvolto, è la fine di Apple
      51

Recommended Posts

Poi se MS riesce a mettere le mani sul W3C, fa in modo che non riesci più a navigare nemmeno con Safari... roba già vista in altri campi.

mmm no.

la cosa è un po' diversa.

il fatto che se mette mani sul w3c almeno dovrebbe rilasciare una sorta di "dogma" con cui scrivere le pagine web. o lo chiude.

fondamentalmente la regola di ms è sempre stata fare le cose pasticciate.

ms però con ie non ha per nulla forzato la mano.

ha avuto per anni il miglire browser (fino all'uscita di firefox, nn era un cadavere) anche il browser più w3c-standard.

quando uscì ie4 uccise nn4 *certamente* perché lo si trovava preinstallato, ma anche perché (come il sottoscritto) le persone trovavano migliore ie4.

lo standard buggoso si è definito in quanto ie sopportava in maniera diversa i markup scritti da ****. ora, anche ms si è accorta che certe soluzioni le fan comodo. inoltre ie5 e ie6 son sicuramente peggiorati sotto molti punti di vista.

guardate msn.com, è un groviglio di bugfix per ie. nemmeno a ms fa piacere pagare la gente perché lavori in maniera scomoda (e pagare banda).

e... lentamente... ie7 pare faccia grossi passi avanti da questo punto di vista. alla buon'ora...

Guest gennaro_mac

Ho letto Alex, ho letto ... che dire ... se lo dice lui, non mi resta che credergli :-)

admin ... fino al giorno prima del WWDC anche tu arrivavi a dire che la storia di Intel era solo una "voce" ... forse eravate già informati :-P

Ho letto Alex, ho letto ... che dire ... se lo dice lui, non i resta che credergli :-)

Aaaaaaaaaaaaaameeeeeeeeeeeeeeeeeeeennn !

Chi sarà il primo a comprare un Mactel? Io o tu?

per farvi un esempio ancora si riesce a navigare con ie4, con nn4 il 70% delle pagine oramai sono irraggiungibili, pagine scritte in xhtml eh, mica fatte con frontpage dal cugino gobbo di gates.

mmm no.

la cosa è un po' diversa.

il fatto che se mette mani sul w3c almeno dovrebbe rilasciare una sorta di "dogma" con cui scrivere le pagine web. o lo chiude...

sì sì... era solo per fare un esempio estremo in stile "the day after".

Apple con Intel, alleanza obbligata

e gia'... ma per molti era solo immaginazione quello che scrivevamo 5 mesi fa...

Anch'io l'ho detto, mi pare proprio qui in questo forum. Ero alla WWDC ed il viso di Jobs era proprio di quelli che stanno annunciando un funerale. Poi niente benchmarks o tabelle, ma solo un mero "consuma meno"...

Beffa delle beffe, hanno mandato su screen un vecchio spot dove si vede Intel in fiamme per il sovrasforzo (comparato a Apple).

Guest gennaro_mac

Chi sarà il primo a comprare un Mactel? Io o tu?

Bah ... lo sai che ultimamente ho speso un pò troppo in ambito Mac e non posso farlo ulteriormente :-P

per farvi un esempio ancora si riesce a navigare con ie4, con nn4 il 70% delle pagine oramai sono irraggiungibili, pagine scritte in xhtml eh, mica fatte con frontpage dal cugino gobbo di gates.

Complimenti Squarz. Sei un pro. Ho visto il tuo sito.

Mi regaleresti un'icona tipo la tua? Cosi' la piazzo qui nel mio account.

Thanks.

il mio sito non è aggiornato da luglio ed è fatto in 2 giorni di cui una domenica. mo' devo aggiornarlo con 4 lavori grossini appena finisco di lavorare-cazzeggiare...

anzi, oggi volevo mettere "sono vivo eh"...

se vuoi una icona domani, oggi son in vacanza.

dammi un input però...

Si ma non è giusto EGLI(si oramai io penso che tu sia il genio di Turing reincarnato;)) si fa pagare e chiede le icone gratis...comportamento divino (nel vero senso della parola, fra un po sacrificherò un animale).

genna'...

io non sto parlando della preveggenza che non ho mai avuto

sto parlando delle ragioni logiche che potevano esserci dietro l'annuncio una volta fatto.

sto parlando dell'analisi dell'annuncio e non della sua prevedibilità.

l'articolo citato da alex conferma che quelle analisi, fatte senza conoscere i retroscena, erano corrette.

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this