Sign in to follow this  
admin

Commenti al Keynote di WWDC 2005 e al futuro di MacIntel

Apple e Intel - evento epocale per il mondo IT: cosa ne pensate?  

474 members have voted

1. 1.

• L'idea più geniale di Jobs per conquistare mercato e prestazioni
      50
    • Una scommessa sul futuro che vedo positivamente
      205
    • Una semplice scelta di mercato
      97
    • Sono perplesso: mi sento tradito
      100
    • Sono sconvolto, è la fine di Apple
      51

Recommended Posts

posso dirne un'altra?

si fotta anche la vecchia apple. quella dei mac sì superiori ma che costavano un patrimonio.

se quando ero piccolo i miei avessero potuto comprarmi un mac invece di andare a sbavare dal padre di un mio amico un classic ora sarei professionalmente un'altra cosa.

sono stato per anni a imparare due cose su un 486 per poi mollarci finché non ho avuto soldi per comprare un mac.

ora odiatemi, ma è ora che osx possa essere usato da chiunque.

Salve sono un nuovo utente di questo forum ed un nuovo futuro utente della mela....spero arrivi presto...

dopo tanto pensare su quale portatile scegliere, ho optato per un Bellissimo&Funzionalissimo&Portablissimo iBook! sono sicuro che non mi lascerà a piedi neanche una volta! Ma leggendo quello che è successo in queste ore mi domando: ho fatto male?

NO!

Ho voluto abbandonare un SO che mi ha dato, mi da e mi avrebbe dato in futuro solo problemi!

e credo che passare ad intel non sia una tragedia apocalittica!

Poi chi ha detto che non sia stata l'intel a swicciare?

Affrontare il mercato dei 64 bit con un sistema stabile sicuro e,credo/spero, allo stesso prezzo non le farebbe fare un balzo in avanti rispetto ad AMD già sul mercato dei 64Bit da 3 dico 3anni?

il prossimo anno verso nov/dic assisteremo ad una vera guerra...

dapprima uscirà la mucca con le corna lunghe, dopo 7 patch e un service pack (1 mese al max) uscirà un leopardo

la prima assolutamente instabile (anche con le patch) menre il secondo,che uscirà su macchine appositamente costruite con nuova archittettura, più belle, che non costano molto di più, sarà stabile!

ora un utente che deve sceglire cosa prediligerà?

posso dirne un'altra?

si fotta anche la vecchia apple. quella dei mac sì superiori ma che costavano un patrimonio.

se quando ero piccolo avessi potuto comprare un mac invece di andare a sbavare dal padre di un mio amico ora sarei professionalmente un'altra cosa.

sono stato per anni a imparare due cose su un 486 per poi mollarci finché non ho avuto soldi per comprare un mac.

oltretutto la vecchia Apple sarebbe ampiamente fallita a 'sto punto.

posso dirne un'altra?

se quando ero piccolo avessi potuto comprare un mac invece di andare a sbavare dal padre di un mio amico ora sarei professionalmente un'altra cosa.

Concordo in pieno

Ieri avevo preso la cosa molto male... E non volevo più acquistare il mio amato PB...

Ci ho dormito sopra una notte e sono giunto a queste conclusioni:

1. ci vorranno almeno 2 anni per avere un PB con dentro un centrino 755 (o altro che uscirà);

2. questo ipotetico PB farà girare le apps ppc tramite "rosetta" (sarà perchè sono veneto, ma a me mi ricorda tanto la rosetta con dentro la bondola... Mi sta venendo fame!) ergo ci vorrà un pò per avere delle apps ottimizzate x86;

3. l'attuale PB è un'ottimo portatile costruito con materiali di qualità (ed inoltre mi piace molto esteticamente);

4. Nel mio caso particolare è più che sufficiente per l'uso che ne devo fare.

Quindi, appena rientro in Italia, vado a ordinare un bel PB G4 1.67...

P.S.

Credo che in fondo dalle mie banali considerazioni si potrebbe trarre una morale... Hehe!

Un salutone a tutti!

Guest _jovenal

Sono commossso.

[ieri notte pure mi sono commosso a vedere stivi che confessava dei giorni a pane* e cicoria. Che mito, che forza, che secco].

*rosetta

E' morto il mac, w il mac, mah

Pero' non venitemi piu' a dire che l'ipod va bene cosi' senza radio, adesso visto che ci omologhiamo e ci rimangiamo tutto quello detto fino a due giorni fa, VOGLIO L?IPOD CON LA RADIO!

e rincaro la dose il lettore Creative è meglio e ha piu' funzioni!!!!

Ciao

posso dirne un'altra?

se quando ero piccolo i miei avessero potuto comprarmi un mac invece di andare a sbavare dal padre di un mio amico un classic ora sarei professionalmente un'altra cosa.

Non per fare il figo, ma qualcosa del genere mi era passata per la testa pure a me.

Dico, ma il primo Mac non fu il computer che voleva essere accessibile a tutti? Insomma, figure, cartelle, cestino, puntatore, roba per umani, contro la linea di comando dei duri e puri (e settari) DOSsiani. Correggetemi se sbaglio, io non c'ero, ma da quello che ho letto (forum, libri) l'ho capita così. Fu un tizio di Intel o IBM a dire "I veri uomini usano la linea di comando" (dal che se ne deduce che oggi nel mondo ci sono almeno un paio di miliardi di ghéi, me compreso).

Anche il costo è un fattore d'élite, e perdonatemi, non sempre "giusto".

Mi ribatterete che in un circolo ristretto è più facile indurre/imporre comportamenti virtuosi, e forse avete ragione. Insomma, se ne può discutere, e magari si va OT.

Però in linea di massima non mi sembra di dire proprio una $tr0n7ata (grazie Squarz per l'imbeccata).

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this