Sign in to follow this  
admin

Commenti al Keynote di WWDC 2005 e al futuro di MacIntel

Apple e Intel - evento epocale per il mondo IT: cosa ne pensate?  

474 members have voted

1. 1.

• L'idea più geniale di Jobs per conquistare mercato e prestazioni
      50
    • Una scommessa sul futuro che vedo positivamente
      205
    • Una semplice scelta di mercato
      97
    • Sono perplesso: mi sento tradito
      100
    • Sono sconvolto, è la fine di Apple
      51

Recommended Posts

Secondo me la Sony (che a questo punto è veramente il competitor principale di Apple) si prepara a fare le scarpe a Microsoft. Negli ultimi mesi è stata lei e Adobe che spingevano per portare OsX su x86.

Salve a tutt sono nuovo e uso il mac da quando avevo 7 anni (ora ne ho 20): Questa è senza ombra di dubbio la più grande rivoluzione nella storia dell' informatica degli ultimi 10 anni. La sfida lanciata è molto grande; e molteplici sono le possibilità all orizzonte.

A- Apple muore

B- mac os x diventa il sistema operativo + usato al mondo, ma la parte hardware di Apple morira inesorabilmente

C- Mac os x sistema più usato su tutte le macchine, e computer Apple usati dai tutti i superfigosi;come adeso.

Che ne dite?

Jobs ha preso la decisone epocale.

Secondo me o Apple fa il botto e decolla o muore, credo la svolta proponga questi due scenari.

Dal punto di vista tecnico il passaggio ad Intel è giusto, visto che i PPC sono indietro (quelli che montano i mac non quelli da console), ma da Mac user sono SCHIFATO, anche perchè il Mac è sempre stato un computer DIVERSO! Adesso è come tutti gli altri PC, cambia solo l'OS.

Bleah!

Come Mac User storico mi sento completamente male solo a pensare un Powerbook con un processore Intel Centrino.

Proprio l'altro giorno ho fatto comprare ad un mio amico un Powermac Dual G5 2.3 Ghz super accessoriato... il suo ultimo vero MAC a questo punto!!!

Come il mio Powerbook 15".... l'ultimo con G4!!!

e i miei 6 amici che avevo convinto a fare lo switch.... TERRIBILE!!! cosa gli dico... che il prossimo Mac monterà un centrino????

Dichiaro il LUTTO PERSONALE A OLTRANZA:

Posted Image

NO COMMENT!!! :mad::eek::(

I CELL non sono PPC (a quanto si legge). E comunque non li usa certo per Windows (almeno non subito...).

I Cell hanno bisogno di un host PPC. Comunque Microsoft non userà processori Cell ma dei PPC multicore derivati dai Power5 (i Cell li userà Sony). Mentre il sistema operativo sarà in pratica Windows, anche se cucinato in modo differente in salsa console.

Nessuno è contento. Indubbiamente sparisce un ecosistema intero, col suo valore storico, affettivo e politico. Ma aveva fatto il suo tempo e gli occhi esperti vedevano la morte per lenta consunzione.

Io adesso temo solamente gli avvocati di Microsoft. Questa è gente che vive di esclusive e di brevetti. Sul codice x86 avranno piazzato tonnellate di clausole.

Credo che Rosetta debba temere più queste orde di zombies tenuti da Microsoft in gabbie nell'acqua infestate di topi, e liberati solo con un rito voodoo che li scaglia contro un nemico, che il pubblico/i consumatori

Secondo me la rosdmap ppc 970 era bella che terminata arriverà hai 3.2 ghz e morta li (come nei processori per consoles). Unica alternativa altri processori. Migliore rapporto tecnologia/prezzo Intel (AMD) costa troppo in confronto alle prestazioni.

ma io non la vedo così tragica....in fondo è solo un cambio di processore, poi il resto dell'hardware sarà apple..... in fondo su intel oggi ci gira roba microsoft che proprio tutta sta qualità non è.

la testardaggine e la fierezza del classico utente mac è inimitabile...

basta dire intel... e da bravi "ignoranti" (passatemelo e scusatemi in anticipo... non voglio offendere nessuno..!) la gente addiritutra a parlare di "virus" come se il problema virus(almeno del 99% che gira negli ultimi 5 anni) nei WINTEL fosse l'hw e non quella xxxx di software che è windows.

siete la categoria di utenti di pc meno obbiettivi che io conosca peggio dei fanatici OpenSource o dei smanettoni Windowsari..

per voi esiste solo mac mac mac mac mac mac... e tutto il resto è......... "noia...?" (califano rulez)

capisco la vostra disperazione, ma credere che osx abbia problemi su wintel è fantascienza, almeno con l'arrivo nel tardo 2006-2007 del nuovo OS, in fondo è bsd (unix), qundi l'esperienza per portare tutto su x86 c'è già.

ovvio che se ci installate la prealfa di tiger e poi vi lamentate è un altro discorso!

Il problema grosso non è per gli utenti ma per la compagnia.. e anche peggio per gli sviluppatori..

a livello di sviluppo può essere molto fastidioso ricompilare tutto...!

mah..

che dire... è l'ennesima scommessa di quel pazzo di steve jobs.. speriamo in bene :)

anzi.. potrebbe essere una bella mazzata per M$... mah!

SHOCK!!!!!

Cmq secondo me apple non morirà, anzi (e d'altro canto, te pare che i calcoletti non se li siano fatti? - ...spero). Semplicemente, produrrà pc (...aaargh!!) di fascia alta, con componentistica di qualità come ha sempre fatto, facendo forse ancora più tendenza di prima (ripenso agli iMac, i primi computer colorati e trasparenti... o all'iPod...).

...

tutto questo cmq non mi impedisce di andare a vomitare in bagno... (scusate :(

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this