Sign in to follow this  
admin

Commenti al Keynote di WWDC 2005 e al futuro di MacIntel

Apple e Intel - evento epocale per il mondo IT: cosa ne pensate?  

474 members have voted

1. 1.

• L'idea più geniale di Jobs per conquistare mercato e prestazioni
      50
    • Una scommessa sul futuro che vedo positivamente
      205
    • Una semplice scelta di mercato
      97
    • Sono perplesso: mi sento tradito
      100
    • Sono sconvolto, è la fine di Apple
      51

Recommended Posts

Mah... probabilmente Apple con questa mossa riuscirà anche a sopravvivere, ma il prezzo pagato sul piano della credibilità, della fiducia e dell'immagine mi sembra comunque altissimo.

Click.

Si, ascolta, possono mettere tutte le protezioni che vuoi, ma se un giorno un bravo hacker trova il modo di far installare OSX su un assemblato cinesone, mi dici se Apple, come produttrice di hardware, non è davvero morta?

Dai dai è troppo bello il rischio! Io ero pessimista sugli iPod mini e pi sono stati un successo. È troppo divertente vedere cosa accadrà. È questa la Apple che voglio: innovazioni mastodontiche, non semplici aggiornamenti dei processori!

Ho letto tutto il resoconto in tempo reale sul Keynote ed i post di questa discussione tutti d'un fiato per giungere ad una riflessione.

1) chi ha detto che sarà possibile installare MacOs X su un qualsiasi PC?

2) perché è così vitale il produttore di un chip che il 99,99% degli utenti non ha mai visto in via sua?

Sul punto 1 credo che l'unica cosa che cambierà è il processore e tutto resterà come prima. Se vuoi usare un Mac, continuerai a comprare un Mac, esattamente come fai ora. Apple non avrebbe aperto 110 esclusivi Apple Store dedicati per poi buttare via tutto al vento.

Sul punto due, se Jobs non avesse detto nulla, sono convinto che se ne sarebbero accorti in pochi del passaggio ai nuovi processori.

In fondo se nel PowerBook che ho acquisto a maggio ci fosse stato dentro un Centrino forse avrei avuto anche prestazioni migliori.

Apple continuerà a puntare sul business dell'hardware. Scommettiamo?

Dai, non fate i bambini! Apple non è la prima volta che affronta una transizione del genere. Ha continuato a vendere i 68k fino all'ultimo e per anni nonostante i PPC. Quindi non vi lamentate se avete comprato il vostro bel G5 ieri. Statene certi che lo potrete utilizzare tranquillamente ancora per lungo tempo.

il mio imac g5 ha visto la sua aspettativa di vita allungata di anni da questo annuncio, altro che accorciata ... quello ch emi chiedo è: col DRM implementato a livello hardware, cosa diranno agli sviluppatori open source che fino ad oggi hanno contribuito a rendere osX il miglior sistema operativo (e di gran lunga) al mondo??

Quello che è sicuro e che fino a 2 ore fa volevo comprare un powerbook... Ora mi prenderò un acer e aspetterò due o tre anni...

E credo che come me faranno tanti altri... Con un notevole danno per le entrate della nostra amata Apple...

:(:(:(

alcuni pensieri a caldo... vi invito a rispondermi..

- che ne sarà di quella differenza che ha sempre fatto degli utenti apple un gruppo esclusivo?

- perchè dovrei comprare un powerbook con processore intel quando un dell portatile a parità di processore costa la meta?

- perchè dovrei usare mac os x quando sul suddetto dell o compaq posso installare linux o bsd per desktop che hanno la stessa affidabilità (mac os x è costruito su bsd)??

- cosa farà la differenza tra un computer apple e un pc con linux (vedi quanto facile è installare ubuntu)?

- mi sembra di aver capito che le macchine non avranno processori a 64bit ma pure a 32?

- perchè una casa come intel dovrebbe privilegiare una apple con il 4% invece di una dell con il 30%? finirà che i processori più nuovi anddranno prima a dell o incontemporanea e quindi dove sta la differenza?

- i processori intel scaldano e quindi fanno rumore cosa che i mac non fanno in generale.

- il processore powerpc è stato ritenuto in via teorica da anni come il migliore possibile. Esiste un processore nuovo come il G5 che dà cacao al resto del mondo. l'archittettura powerpc viene utilizzata dai computer più potenti fino alle navicelle spaziali. I processori intel sono solo più economici.

- Mi sento tradito e non più parte di una comunità esclusiva e più evoluta ma solo parte di un business con un marketing spietato. meglio tornare all'open source allora.

- quanto tempo ci vorrà per avere un clone pc di mac os x che gira su cloni taiwanesi?

... il dibattito è aperto. Non me la sento di difendere apple sempre e comunque. ultimamente ha dato forti segni di voler diventare non la bmw dell'in formatica ma la alternativa a microsoft e dell e quindi con poco rispetto degli utenti e con obiettivo solo ed esclusivamente il profitto

ma io non la vedo così tragica....in fondo è solo un cambio di processore, poi il resto dell'hardware sarà apple..... in fondo su intel oggi ci gira roba microsoft che proprio tutta sta qualità non è.

Non è solo un cambio di processore, Mr. Jobs per anni ha sfottuto x86, adesso afferma che i Pentium sono il massimo per il Mac, tu gli credi? Indipendentemente dal fatto che abbia ragione o torto non è più credibile.

Questo molti mac users non lo digeriranno, credo la Apple preveda di perderne molti per strada...

Forse in sti due anni i powermac che non comprerà + nessuno scenderanno di brutto di prezzo...ed io me ne prenderò uno...tanto con il risparmiato poi mi prenderò un signor PC che farà girare OSX da bestia....sic sto delirando!

TRAGEDIA!!!!!!!!! :(

1' rivoluzione: 68k -> PowerPC --- "velocita' supersonica"

2' rivoluzione: OS9 -> OS X --- "salto di qualita' e di stabilita'"

3' rivoluzione: PPC -> intel x86 --- "se non puoi vincerlo, alleati con lui" :(

Sono DISPERATISSSSSSSSSSSSSSSSIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!! :(

Quello che è sicuro e che fino a 2 ore fa volevo comprare un powerbook... Ora mi prenderò un acer e aspetterò due o tre anni...

E credo che come me faranno tanti altri... Con un notevole danno per le entrate della nostra amata Apple...

:(:(:(

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this