Office 2004 e Leopard

caterina1962
 Share

Recommended Posts

Qualcuno sa se esiste qualche incompatibilità tra Office 2004 e Leopard? Ho comprato la settimana scorsa un iMac, ho caricato Office 2004 ma prima mi è uscito il messaggio di errore all'apertura di word ""errore imprevisto durante il caricamento della libreria Microsoft Framework" epoi mi è uscito un punto interrogativo sull'icona di word sul dock . A questo punto ho reistallato office ma il problema persiste anzi questa volta se clicco sull'icona word del dock non succede proprio nulla. Excele Power point funzionano invece regolarmente:(. Ripeto è solo da una settimana

provvederò al più presto a fare gli aggiornamenti. Lo stesso programma con Panther non mi ha mai dato nessun problema

Caterina, ho usato Office 2004 su Leopard per circa un mesetto prima di passare ad Office 2008.

Personalmente non ho rilevato nessuna incompatibilità, Word compreso, ma è anche vero che avevo sempre effettuato tutti gli aggiornamenti disponibili.

Nel tuo caso è molto probabile dipenda proprio da mancati aggiornamenti.

Sul Panther è normale che andasse bene anche così.

Qualora tu non lo sappia, il modo più veloce per aggiornare tutta la suite Office è usare "Microsoft AutoUpdate", una piccola app che trovi dentro la cartella Office insieme a tutte le altre applicazioni del pacchetto. E' un programmino che si collega direttamente al server di Microsoft, ti notifica eventuali aggiornamenti... te li scarica e te li istalla in automatico.

Jospin

Riguardo ad AutoUpdate di Office 2008, ho provato ad usarlo ieri per scaricare ed installare l'aggiornamento, ma mi ha sempre risposto che non c'erano aggiornamenti disponibili!! Morale sono andato sul sito ed ho scaricato l'aggiornamento manulamente!!

ciao anche a me è successo lo stesso fatto

Riguardo ad AutoUpdate di Office 2008, ho provato ad usarlo ieri per scaricare ed installare l'aggiornamento, ma mi ha sempre risposto che non c'erano aggiornamenti disponibili!! Morale sono andato sul sito ed ho scaricato l'aggiornamento manulamente!!

Azz...Ragazzi...

Mi avete fatto venire 2-3 dubbi atroci! :D

A me Autoupdate su Office 2004 aveva sempre funzionato egregiamente!

Adesso è poco che ho la suite 2008... dite che su questa non funzia davvero?????

Vado subito a dare un'occhiata al sito...!

Maledetta Microsoftàccera!!!

Sono sempre loro...! :mad:

Jospin

(incapperato... :mad:)

Aggiornato manualmente, rimane il fatto che è lento lento.....

Meglio il 2004 con rosetta, altro che ottimizzato....

Ciao

Dipende da che macchina hai, Vonmarus.

Sul mio iMac Intel 2 Core a 2.16 Ghz, la differenza di velocità tra Office 2004 e 2008 è inesistente.

Se tu hai un Mac un po' più datato, è più facile che tu possa notare un rallentamento.

Jospin

Ciao Jospin,

ho un iMac 2.4 Ghz di ultima generazione e trovo che l'avvio dei programmi della suite sia più lento da quando ho messo il 2008.

Anche su altre macchine PPC (G4 e G5) con il 2004, mi sembra tutto più veloce.:(

Ciao

Un iMac a 2.4 Ghz?! Allora non so cosa dirti, è molto molto strano.

Se io che ho una macchina un po' meno potente della tua non noto nessun rallentamento rispetto ad Office 2004, mi chiedo come possa avvenire sta cosa sul tuo. E' paradossale.

Al limite prova a reistallare tutta la suite, non si sa mai...

Sul G5 e (soprattutto) sul G4, invece, mi pare che un po' di calo di prestazioni sia abbastanza normale. La suite 2008 non puoi paragonarla alla 2004 come "complessità".

Jospin