Sign in to follow this  
kobe#8

aiuto per principiante

Recommended Posts

Ciao a tutti

sono un principiante assoluto nell'uso di iDvd e volevo chiedere il vostro aiuto

Volevo creare un Dvd con le puntate del mitico Dr.House che ho trovato su internet.

Provando a creare un progetto il programma mi dice che non ci stanno in un dvd più di una puntata! Da quello che ho capito si tratta della codifica...anche perchè ogni puntata è un file da 300 mb da 1h circa...è questo il problema? quale codifica mi consigliate?

secondo quesito: è possibile usare iDvd e i suoi temi per creare un Dvd che invece di codificare i filmati in formati per il lettore dvd li lasci nei formati originali (ad es. divx)?

grazie per l'aiuto e scusate se sono domande stupide ma sono veramente alle prime armi con questo programma

i video sono in formato avi

io volevo sapere se era possibile creare un dvd con il menu per leggere i divx...non so se è chiaro... in pratica usare i temi presenti, con il menu principale e tutto il resto per poi però lasciare i filmati in divx senza codificali. E' possibile?

grazie ancora

Io ho ancora la versione precedente di iDVD (quella 07 per intenderci) e con quella mi pare che la codifica in Divx non sia possibile, perche iDVD crea in automatico un progetto DVD che poi masterizza.

Se hai Toast, puoi usare quello, certo i menù non sono il massimo ma puoi laciare i filmati cosi come sono e codificare tutto in Divx

Se stai parlando della codifica sotto Toast, io a volte faccio cosi: metto i filmati che mi interessano (anche se la durata complessiva supera il limite di 4Giga del DVD) e poi creo un'immagine disco. Si perde un pochino di qualità perchè Toast è costretto a comprimere tutto il progetto in modo che stia in un DVD, ma almeno metto tutti i filmati che mi interessano