Sign in to follow this  
kobe#8

aiuto per principiante

Recommended Posts

Ciao a tutti

sono un principiante assoluto nell'uso di iDvd e volevo chiedere il vostro aiuto

Volevo creare un Dvd con le puntate del mitico Dr.House che ho trovato su internet.

Provando a creare un progetto il programma mi dice che non ci stanno in un dvd più di una puntata! Da quello che ho capito si tratta della codifica...anche perchè ogni puntata è un file da 300 mb da 1h circa...è questo il problema? quale codifica mi consigliate?

secondo quesito: è possibile usare iDvd e i suoi temi per creare un Dvd che invece di codificare i filmati in formati per il lettore dvd li lasci nei formati originali (ad es. divx)?

grazie per l'aiuto e scusate se sono domande stupide ma sono veramente alle prime armi con questo programma

Share this post


Link to post
Share on other sites

i video sono in formato avi

io volevo sapere se era possibile creare un dvd con il menu per leggere i divx...non so se è chiaro... in pratica usare i temi presenti, con il menu principale e tutto il resto per poi però lasciare i filmati in divx senza codificali. E' possibile?

grazie ancora

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho ancora la versione precedente di iDVD (quella 07 per intenderci) e con quella mi pare che la codifica in Divx non sia possibile, perche iDVD crea in automatico un progetto DVD che poi masterizza.

Se hai Toast, puoi usare quello, certo i menù non sono il massimo ma puoi laciare i filmati cosi come sono e codificare tutto in Divx

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se stai parlando della codifica sotto Toast, io a volte faccio cosi: metto i filmati che mi interessano (anche se la durata complessiva supera il limite di 4Giga del DVD) e poi creo un'immagine disco. Si perde un pochino di qualità perchè Toast è costretto a comprimere tutto il progetto in modo che stia in un DVD, ma almeno metto tutti i filmati che mi interessano

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this