Sign in to follow this  
gimbanzi

iMac Intel - Macchie Monitor

Recommended Posts

Nell'iMac ho trovato anche un panno nero, assieme ai dvd e manuali. Serve al monitor vero?

l'ho trovato pure io nel macbook.

essendo il monitor lucido, si riempie facilmente di polvere. con quel panno la tolgo tutta.

Operazione già effettuata con l'ausilio di una ventosa e prodotti specifici della pulizia del vetro come quelli della stenom,tutto ritorna alla brillantezza senza aloni,macchie e polvere,piu semplice a farsi che a dirsi

ciao

Per testare il problema ho smesso di fumare.... scherzo... ma ho veramente smesso di fumare da quasi un anno e vi posso dire con certezza che il problema di queste macchie è il fumo!

Da quando ho smesso di intossicare l'iMac non si sono + ripresentate.

Mi sono deciso, ho aperto e pulito, operazione di una semplicità estrema.

Purtroppo ho un alone che non è né sul vetro né sulla superficie del lcd, non riesco a capire se sia polvere o una macchia come altre dovuta alla non uniformità di retro illuminazione...

ciao è una problematica comune,cmq devi usare una piccola ventisa ( tipo quelle di plastica che vedi nei bagni) ed togliere il pannello di protezione del monitor e pulirlo all'interno. La cosa è semplicissima e richiede pochi minuti senza creare problematiche :)

ciao

gennaro

ho notato sul mio iMac 24" Intel che ci sono delle striature che vanno dal lato superiore sinitro verso il centro, credevo avesse combinato qualcosa la ragazza che fa le pulizie ma guardando bene le striature sono all'interno del vetro, sono strane poichè sembra proprio come se gli fosse stato trascinato qualcosa dall'angolo verso il centro, sia a sinistra che a destra.

ancora più strano è che anche l'altro iMac che abbiamo in ufficio ha gli stessi identici aloni, uguali uguali, e in più una bella macchia al centro come se ci fosse stata dell'acqua che si è asciugata.

due su due non mi sembra un problema casuale.

nessuno ha la mia stessa esperienza?

anche io sul 20 pollici avevo un alone in alto a destra,pur smontando completamente il mac e averlo pulito in ogni punto il problema e rimasto,e una cosa che ho notato solo da macchina spenta.prima di venderla l'ho tenuta più di un anno e non mi ha mai recato problemi.certo sarebbe bello capire da dove proviene l'alone........se non è il vetro e neanche il pannello che cavolo è?

si...anche io ho questo problema...MACCHIA (tipo fumo) in prossimita della isight, in passato avevo avuto anche altri aloni "sottovetro" ma pulendolo ho risolto.

Questi invece sembrano essere sotto la pellicola di protezione a contatto con l'lcd :-(

nessuno di voi ha lo stesso problema?

Anch'io (purtroppo) ho il problema delle macchie, all'inizio pensavo fosse semplicemente sporco esterno, ma dopo essere stato quasi 5 minuti col pannetto in dotazione a pulire, mi è venuto il leggero dubbio che fosse una cosa interna.

Ora, la garanzia mi scadrà a breve (tipo inizio Giugno), faccio prima a portarlo a farlo "accomodare" o mi (ri)confermate che togliere il vetro e pulire è una cosa abbastanza facile?

Alla assistenza per quel tipo di problematica non ti cambiano proprio nulla e fanno la stessa operazione che puoi fare tu in 30 secondi,solo che poi non sai dopo quanto ti restituiscono la macchina,vai tranquillo che è piu semplice a farsi che a dirsi ;)

ciao

gennaro

Anch'io (purtroppo) ho il problema delle macchie, all'inizio pensavo fosse semplicemente sporco esterno, ma dopo essere stato quasi 5 minuti col pannetto in dotazione a pulire, mi è venuto il leggero dubbio che fosse una cosa interna.

Ora, la garanzia mi scadrà a breve (tipo inizio Giugno), faccio prima a portarlo a farlo "accomodare" o mi (ri)confermate che togliere il vetro e pulire è una cosa abbastanza facile?