Sign in to follow this  
gimbanzi

iMac Intel - Macchie Monitor

Recommended Posts

per togliere il vetro basta che usi una bella ventosa da navigatore e tiri leggermente, il vetro viene via che è un piacere e quindi in 2 minuti hai fatto il lavoro.

altrimenti devi portarlo dal rivenditore che sicuramente ti fà aspettare qualche giorno.

prendi coraggio e èiù difficile pensarlo che farlo!

Gente...missione fallita...sono riuscito a togliere il vetro (operazione davvero semplice), ma le macchie non vanno via...ho provato solo con un panno antistatico asciutto.

Posso usare anche un prodotto per i vetri...o è rischioso?

Se queste macchie non vanno via...cosa sono?

Uff....

ciao,guarda io appena un paio di gg fa ho fatto l'operazione utilizzando come prodotto per pulire il vetro interno prodotti della stenom ( ma i classici prodotti di pulizia vetro vanno lo stesso bene)

Per il resto controlla anche se tieni aggiornato il firmware della tua scheda video andando a guardare nelle informazioni del mac dal menu mela in alto a sx

Gennaro

Gente...missione fallita...sono riuscito a togliere il vetro (operazione davvero semplice), ma le macchie non vanno via...ho provato solo con un panno antistatico asciutto.

Posso usare anche un prodotto per i vetri...o è rischioso?

Se queste macchie non vanno via...cosa sono?

Uff....

Grazie gennargiu, comunque non si può pulire il vetro dell'LCD (non quello che si toglie per intenderci) con "qualcosa di bagnato" vero?

Ciao Michele, probabilmente non è un problema di polvere ma, come nel mio caso, di 'bruciatura' del pannello... sono proprio delle striature grigiastre che assomigliano molto a delle bruciature.

Puoi postare qualche foto?

Dovrei esser riuscito ad allegarne una io del mio.

ciao

nZ

Ho provato a fare una foto, ma non si vede benissimo, comunque quando torno a casa la posto.

Dalla tua foto non capisco bene, fai conto che io ho una striatura verticale in alto a destra di 5/6 cm, e un "cosino" orizzontale di circa 1cm al centro dello schermo.

Se è una bruciatura...è grave immagino...vero? :(

Mmm... probabilemente è simile al mio.

Nella mia foto, lo so che non è eccelsa, ma se focalizzi meglio riesci a vedere nella parte superiore centrale delle righe orizzontali come se fosse sporco: macchiato! Un pò più in basso, sempre al centro, invece puoi notare come delle parentesi aperte girate, tipo 'dossi', una è più piccola e marcata, l'altra più grande.

Come dicevo in un altro thread: mi sa che a breve acquisterò il pacchetto AppleCare e sento un po' cosa mi dicono. La mia paura è che a parte questo difetto (evidente e per niente banale) sono soddisfattissimo del mio Mac, ho paura che poi mi danno un rigenerato che presenterà altri problemi. Ragazzi diciamocelo la qualità HW sta lasciando a desiderare...

Sì riesco a vederla appena, è verticale mentre le mie sono orizzontali parallele.

Noto anche tre grosse macchie rotonde, come tre grossi punti, posti in verticale nella sezione centrale è l'immagine o ce li hai anche sul monitor? Il colore sembra lo stesso delle mie strisce...

Oggi ho acquistato l'AppleCare iMac, domattina li chiamo...

ciao

nZ

Non credo,ma forse è il caso che ti informi meglio ;)

Gennaro

Grazie gennargiu, comunque non si può pulire il vetro dell'LCD (non quello che si toglie per intenderci) con "qualcosa di bagnato" vero?