Sign in to follow this  
gimbanzi

iMac Intel - Macchie Monitor

Recommended Posts

Ovviamente... a me succede una cosa simile: lato dx, parte alta, dello schermo dell'iMac 24". Macchie rotonde. Sembrano ditate. Avevo chiesto lumi al mio pusher ma all'idea di separarmi dall'amata macchina solo per vedere cos'era mi è corso un brivido lungo la schiena. Poi trovo questo thread e m'incuriosisco.

Dunque, a spanne, il mio dovrebbe essere un problema di sporcizia.

Nel pomeriggio posterò una foto. Adesso corro al lavoro...

Ciao

Ciao ragazzi, pure io ho questo problema... strisciae nere dagli angoli che vanno verso il centro...

Unico problema che il mio imac è quello vecchio, quello bianco per intenderci, quindi nessun vetro da togliere...:( nella speranza che il problema fosse "all'esterno" ho provato a pulire con un panno umido, ma nulla le striature sono lì... che invento?!?!? Chiamo un centro assistenza?

ciao ciao Valentina

Condensa,devi rimuovere il pannello esterno con una piccola ventosa di plastica e pulire il vetro interno

ciao

gennaro

ho notato sul mio iMac 24" Intel che ci sono delle striature che vanno dal lato superiore sinitro verso il centro, credevo avesse combinato qualcosa la ragazza che fa le pulizie ma guardando bene le striature sono all'interno del vetro, sono strane poichè sembra proprio come se gli fosse stato trascinato qualcosa dall'angolo verso il centro, sia a sinistra che a destra.

ancora più strano è che anche l'altro iMac che abbiamo in ufficio ha gli stessi identici aloni, uguali uguali, e in più una bella macchia al centro come se ci fosse stata dell'acqua che si è asciugata.

due su due non mi sembra un problema casuale.

nessuno ha la mia stessa esperienza?

Ciao ragazzi, come diceva gennaro, è un problema di polvere/condensa.

Anche il mio, postato qualche mese fa. La differenza sta nella posizione in cui si forma.

Ad alcuni si forma sul pannello anteriore, e basta staccarlo, pulirlo e richiudere (il tutto deve esser fatto con la massima precisione e attenzione, ovviamente). Nel mio caso invece i segni sono di condensa e sono presenti dietro al pannello. Ma la sostanziale differenza è che gli unici che ci possono mettere mano sono quelli dell'assistenza. Fortunatamente hanno aperto un favoloso centro a Carugate (Milano), Uno dei 4 presenti al mondo (NewYork, Londra, Parigi... e finalmente Milano!!), ho portato il pc e mi hanno detto che mi sostituiranno il pannello. Ho chiesto nel caso si dovesse riformare... Mi hanno risposto che non posso farci nulla, devo riportarglielo e che ho fatto bene a fare a fare l'AppleCare.

Purtroppo non avevano il pezzo già in sede altrimenti me lo avrebbero sostituito in quel momento stesso. Poco male, devo solo aspettare 2-3 giorni.

ciuaz.