Consiglio acquisto webcam


giugeo
 Share

Recommended Posts

Allora...

qui http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=306687 trovi un documento Apple dove descrive le caratteristiche minime per fare videochat utilizzando Leopard.

Attualmente non dovrebbero servire programmini esterni per avere una webcam compatibile con OSX, è sufficiente collegare al nostro Mac una webcam che supporti il protocollo USB Video Class (supporto introdotto con OSX 10.4.9 o forse prima) e questa verrà automaticamente riconosciuta da iChat, da Skype o altri programmi che fanno uso di video.

Alcune webcam compatibili della Logitech

QuickCam Pro 5000

QuickCam UltraVision

QuickCam for Notebooks Pro

In ogni caso c'è sempre la possibilità di utilizare un software di interfaccia tipo:

1) Macam (free), http://webcam-osx.sourceforge.net/cameras/index.php puoi trovare la lista di tutte le webcam che tramite "macam" sono compatibili con OSX, tutte quelle con la stringa UVC sono anche compatibili con iChat.

2) iChatUSBcam (a pagamento, costa 10$) http://www.ecamm.com/mac/iusbcam/, per altro è quello che uso io per poter far riconscere al mio Tiger una vecchia e schifida webcam.

Con Skype le webcam USB funzionano senza problemi, con aMSN invece ho riscontrato grossi problemi, almeno la mia non riesco a farla riconoscere...

Link to comment
Share on other sites

Io ho avuto lo stesso problema un mesetto fa quando ho preso il nuovo MacPro...

dopo un parecchie riflessioni ho comprato la Creative Optia Af - 2 Megapixel reali - (funziona perfettamente col protocollo UVC sia lei che il microfono integrato) il suo unico svantaggio che è un po' costosa, come del resto tutte le web UVC, cmq esiste anche una versione non autofocus che costa circa la metà.

Tieni presente che il problema spesso è il funzionamento del microfono: non tutti i microfoni delle web UVC vanno sotto Leopard. Soluzioni più economiche prodotte proprio per mac sono la"TERRATEC TerraCam X2 1280x1024" oppure "l'Extreme Webcam USB" venduta nei negozi essedi (che però mi sembra non abbia proprio il microfono)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share