Riformattare subito il Mac nuovo?


Sock
 Share

Recommended Posts

Ho sentito voci che dicono che e' meglio reinstallare l'OS di modo che non installo tutte le traduzioni e altre cose risparmiando un po' di spazio. (200 GB dichiarati, 186 effettivi.) E' vero? Posso andare tranquillo reinstallando tutto?

PS: Ho pensato di aprire un thread apposta per questo argomento.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 41
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

nel senso che questi programmini non sono "ufficiali" Apple e che oltre a levare le lingue magari ti ritrovi file corrotti.

per qualche mega rischi di corrompere il sistema.

Leopard e Tiger vanno bene, non stuzzicarli. se vuoi prova tutte la applicazioni free che trovi per foto, audio, video eccc..... ma non toccare il sistema che deve essere solido

Link to comment
Share on other sites

Come già ho scritto, è normale. Come ha detto dpossenti è sempre meglio non mettere le mani in certe cose, soprattutto quando il guadagno dato è minimo. Io ho un disco da 160GB e difficilmente arrivo a più di 120GB occupati.

Delle due prenditi un bel disco esterno, se ne trovano da 500GB a poco.

Link to comment
Share on other sites

Concordo con apo758 e dpossenti, evita assolutamente di spippolare con le lingue, rischi di crearti solo casini. Che poi, 'sta cosa di recuperare spazio per principio è assurda. Finché non ti troverai con meno di 10 GB liberi (e sarei pronto a scommettere che non ti capiterà mai), non te ne preoccupare. E anche se per qualche incredibile motivo dovessi rimanere senza spazio libero, segui l'ottimo consiglio di apo e comprati un bel disco esterno, che è meglio. Se togliere le lingue non usate fosse una buona cosa, stai tranquillo che Apple avrebbe previsto questa possibilità direttamente dentro MacOS X.

Allo stesso modo, riformattare e reinstallare l'OS sul computer nuovo non serve a nulla ed è una gran perdita di tempo. Apple te lo da già ottimizzato al massimo, quindi usalo serenamente e non farti prendere da queste paranoie di derivazione Windowsiana.

Link to comment
Share on other sites

Di fare si può fare tranquillamente e non c'è nessun rischio per il sistema, però formattare per così poco mi sembra uno spreco di tempo. Io ho lasciato solo inglese ed italiano come lingue però ci dovevi pensare prima, ormai ti consiglio di lasciare tutto così.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share