Sign in to follow this  
daddolo

Masterizzare cd e dvd...

Recommended Posts

Utilizzavo Toast 5.2 (su G4 agp con Mac os 10.4.11), tutto bene con masterizzazione dvd video, ma (non so perchè), grossi problemi con DVD dati...

Allora sono passato a Burn ma mi dà gli stessi problemi con i DVD dati. Praticamente verso la fine della masterizzazione dà errore (cercherò di essere più preciso sull'errore) e il disco diventa illeggibile...

A qualcun altro è successa la stessa cosa?

Mi sembra davvero strano non trovare un software di burning gratuito alternativo a Toast che funzioni bene...

Grazie in anticipo.

come già detto è definita l'alternativa freewere a toast;tuttavia è logico che le funzionalità di toast sono maggiori ma burn ripeto è OTTIMO come software di masterizzazione...non capisco quale sia il tuo problema...innanzi tutto sei sicuro che:

1)il video non sia tropppo grande per il dvd

2)le impostazioni siano messe nella maniera adeguata

3)i dvd vadano bene o il masterizzatore sia perfetamente funzionante...

dopo aver controllato queste semplici cose dacci risposta e sii + preciso sul tuo problema...;)

come già detto è definita l'alternativa freewere a toast;tuttavia è logico che le funzionalità di toast sono maggiori ma burn ripeto è OTTIMO come software di masterizzazione...non capisco quale sia il tuo problema...innanzi tutto sei sicuro che:

1)il video non sia tropppo grande per il dvd

2)le impostazioni siano messe nella maniera adeguata

3)i dvd vadano bene o il masterizzatore sia perfetamente funzionante...

dopo aver controllato queste semplici cose dacci risposta e sii + preciso sul tuo problema...;)

Grazie della risposta!

L'unica cosa di cui comincio a dubitare (le impostazioni sono corrette, i dati che voglio masterizzare sono inferiori ai 4 Gb e utilizzao supporti di qualità) è che il masterizzatore non funzioni correttamente... (è un Pioneer 105 che in realtà non mi ha mai dato problemi). Però mi sembra molto strano che i dvd-video vengano masterizzati senza problemi mentre i dvd dati no... (e questa cosa mi succede ANCHE con Toast 5, non solo con Burn)...

Salve ragazzi, scusate l'intromissione.. ho da poco un imac e sto cercando un software free per masterizzare cd e dvd.. cosa mi consigliate? qual'è il migliore?

mi sembra di capire dalla vostra discussione sia questo toast..

il miglior freeware?

il finder... direttamente..

toast è a pagamento...

per masterizzare con il finder basta cliccare con il destro sulla scrivania e fare cartella di masterizzazione, e successivamente inserire il cd o dvd..

altrimenti inserendo direttamente il supporto dvd o cd, si apre il finder che chiede cosa fare..

per masterizzare le immagini iso... facile.. da utility disco..

per masterizzare musica? da itunes.. sia mp3 che come dati..

insomma a cosa serve un software a pagamento?