Sign in to follow this  
Holden86

tastiera e trackpad morti (macbook pro - mac os x 10.5.2)

Recommended Posts

ciao a tutti. ho un macbook pro, ed ho un problema con mouse e tartiera. presente quello che il fix (un aggiornamento del firmware) avrebbe dovuto risolvere? ecco, a me il fix si è installato automaticamente qualche settimana fa, ma comunque non avevo mai avuto alcun problema. da un paio di giorni a questa parte mi capita che all'accensione né il mouse né la tastiera funzionino. al che ho pensato ad un problema hw, anche perché con tastiera e mouse usb va tutto ok. invece direri di no, dato che, ogni tanto, senza praticare manovre strane (se non quella di "accarezzare" il trackpad durante l'accensione, come se volessi muovere il puntatore, per intenderci), questi funzionano, almeno per un po'. poi, irrimediabilmente, smettono di funzionare. non si accende neanche la lucina del caps lock della tastiera, quando lo premo! ovviamente è impossibile trovare informazioni su questo problema su internet, dato che continuo a trovare solo pagine in cui si parla di questo maledetto fix che io ho già!

qualcuno ha avuto lo stesso problema? lo ha risolto? al momento comunque sto facendo il backup del disco (uno completo dello stato attuale... quello che si fa al primo collegamento del disco per intenderci, così non ho tutti i file suddivisi in cartelle per giornata), con time machine. la mia idea era di installare leopard da capo e recuperare poi manualmente i file dal disco esterno di backup. se qualcuno ha idee migliori è più celeri, sono ovviamente ben accette.

e poi, un'altra cosa: è mai possibile che al servizio tecnico di apple, A PAGAMENTO (è un 199...), siano così incompetenti da non capire neanche di cosa stessi parlando, quando gli citavo l'aggiornamento del firmware?

Ciao anche io sto riscontrando negli ultimi giorni il medesimo problema.

Volevo sapere come avevi risolto, perchè io posso utilizzare il mio MacBook Pro solo con mouse e tastiera esterni. Devo portarlo in assistenza?

Grazie mille

Io ho lo stesso problema. Mentre lavoro, mi si blocca il pad e la tastiera. Sono costretto a chiudere il mac (chiudere il monitor), in modo che vada in "stop".

Dopo poco però si ripete. In alcuni casi limite si blocca totalmente, non funziona nemmeno più il trucchetto dello stop.

Unica via: Spegnere col tasto accensione oppure usare un mouse usb per riavviare.

Anche io sto pensando di portarlo in assistenza, perchè non è un fatto che gradisco molto e non vorrei che fosse un problema di surriscaldamento o qualche difetto.

Mi spiegate cos'è questo "fix"?

Grazie.

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ma vecchissimo utente Apple.

Anche io ho lo stesso problema, e mi fa letteralmente impazzire. Qualcuno ha risolto?

La Apple non riconosce il problema ed a Napoli, mi hanno semplicemente detto che il problema da loro non era stato riscontrato...vi faccio presente che quello stesso giorno non sapevano come risolvere un problema nella loro rete aziendale e quindi impossibilitati a rilasciarmi ricevuta...no comment.

Qualche tempo fa mi sono imbattuto in questo articolo di cui segnalo il link ed attendo da voi iscritti suggerimenti...

A presto ed ecco il link:

http://jasonrobb.com/2008/11/24/macbook-pro-unresponsive-keyboard-trackpad-solution

Per la cronaca:

l' ultimo post su mela morsicata era il mio :) ma ho erroneamente identificarto il mio computer:

Macbook pro early 2008 a 2.5Ghz

4gb di Ram

Hd 250 e super drive

Leopard 10.5.7

Salve ragazzi, oggi è successa la stessa cosa anche a me: tastiera e pad non funzionanti. ho attaccato il mouse esterno e funzionava, ho attivato il visore tastiera da "internazionale" in modo da poter scrivere.

ho aggiornato il software e il firmware ma nulla. ho riparato il disco ma nulla. poi ho spento il mac e all'avvio ho tenuto premuto il tasto di spegnimento/accensione finchè non si è sentito una specie di fischio ed appena terminato ho rilasciato il pulsante. ora funziona tutto corretamente, non ho idea di cosa ho fatto ma ha funzionato

spero di esservi stata di aiuto