Recuperare dati da un harddisc firewire

daniel
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

volevo chiedervi un aiuto, un paio di giorni ho voluto aggiornare il mio iBook G4 a Leopard, quindi ho salva tutti i miei dati un un harddisc firewire della Lacie modello Hard Drive da 160 Gb che con monta un harddisc Western Digital.

Una volta che tutti dati sono stati copiati ho staccato l'harddisc ed ho installato Leopard, quando ha terminato di installare il tutto ho riattaccato l'hd esterno e da quel momento mi viene sempre fuori il messaggio che il computer non riesce a riconoscere l'hd e mi chiede se voglio formattarlo, ma io non ho fatto niente, non è caduto, niente l'ho solo staccato e basta.

Allora ho provato ad usare utility disco ed ho creato un'immagine ma niente, quando la voglio apreire di da errore, ho provato a collegarlo anche ad un mac con ancora su Tiger e niente anche li.

In utility disco mi vede l'hd ma non le sue partizioni, che è solo una.

Cosa posso fare??? devo assolutamente recuperare tutti i dati che ci sono su quell'hd.

Spero che potete darmi un mano, grazie fin da adesso.

Ciao Daniel

Suppongo tu l'abbia scollegato correttamente (ovvero trascinando prima l'icona sul cestino per poi staccare fisicamente il disco).

Purtroppo se anche l'altro Mac non te lo vede, credo si metta molto male. Esistono applicazioni che possono aiutare, come TechTool, ma sono ovviamente a pagamento.

Se fossi al tuo posto proverei a comprare un box compatibile con il disco della WD per provare a vedere se il problema sta nel disco rigido della WD o nel box della Lacie.