Sign in to follow this  
zenzip

Errore -36 durante copia su hd esterno USB

Recommended Posts

intanto grazie bleek della tua recensione. io per' ho un problema x quanto riguarda lo spazio sulla chiavetta .la capacita' e' di 4gb . quando vado su utility disco e clikko su inizializza e formato mac os esteso (journaled) la chavetta si "sdoppia", nel senso che mi ritrovo con 3,68gb disponibile . praticamente mi sono spariti 300 mb. il cestino e' vuoto e non c'e' niente. e' normale che succeda questa cosa oppure devo inizizializzare la chiavetta con un altro formato? grazie!!!

ke io sappia.. quando tu scegli se fat ntfs o nel caso del mac uno dei suoi sistemi.. ognuno ha un tot di mega ke fa sparire per storie sue.. ma 300 mega sono molti.. quando formatti puoi scegliere quanti mega formattare... secondo me devi controllare un pò le quantità ke ti segnala quando stai formattando con il mac.

Potrei anche sbagliarmi ma non credo che l'errore 36 sia causato dai file nascosti di Windows.

A me pare che è una cosa che si sta verificando ora con MacOsX 10.5.2 e che non mi era mai capitata prima fino a 10.5.1 (usando le stesse SD). Inoltre anche i file nascosti di MacOs iniziano per ".", no?

ke io sappia.. quando tu scegli se fat ntfs o nel caso del mac uno dei suoi sistemi.. ognuno ha un tot di mega ke fa sparire per storie sue.. ma 300 mega sono molti.. quando formatti puoi scegliere quanti mega formattare... secondo me devi controllare un pò le quantità ke ti segnala quando stai formattando con il mac.

io formatto 4gb ma lui in automatico mi toglie quei 300 mb . infatti non capisco questa cosa. quando mi fa cosi riformatto la chiavetta e mi ritrovo 4gb pero' mi dice che la devo inizializzare e quando gli do' ok lui inizializza facendo gia' la partizione. quello che non capisco perche' mifa in automatico la partizione quando non la chiedo?

io formatto 4gb ma lui in automatico mi toglie quei 300 mb . infatti non capisco questa cosa. quando mi fa cosi riformatto la chiavetta e mi ritrovo 4gb pero' mi dice che la devo inizializzare e quando gli do' ok lui inizializza facendo gia' la partizione. quello che non capisco perche' mifa in automatico la partizione quando non la chiedo?

Scusa ma che senso ha formattare una pendrive in HFS+? Potresti usarla nativamente solo con altri Mac. Perché non la formatti in FAT 32 (msdos in utility disco)?

ragazzi ho trovato come eliminare l'errore 36. delos .. la formattavo anche in fat 32 ma mi sparivano sempre quei 300 mb. allora intanto create una cartella sul mac per mettere tutti le cartelle che avete nella chiavetta. poi andate in utility disco nella schermata "partizioni" sostituisco al termine "attuale" il termine "1 partizione" e poi su opzioni imposto il giusto schema cioe' Master Boot Record (mbr).questo era il problema . date ok e poi formttate in fat se avete anche windows. una volta inizializzata la chiavetta provate a rispostare la cartella che avevamo creato nel mac sulla chiavetta. a me l'errore 36 non me lo da' piu' e se la inserisco su xp la vede tranquillamente con tutte le sue cartelle. fatemi sapere se avete qualche problema.

ragazzi ho trovato come eliminare l'errore 36. delos .. la formattavo anche in fat 32 ma mi sparivano sempre quei 300 mb. allora intanto create una cartella sul mac per mettere tutti le cartelle che avete nella chiavetta. poi andate in utility disco nella schermata "partizioni" sostituisco al termine "attuale" il termine "1 partizione" e poi su opzioni imposto il giusto schema cioe' Master Boot Record (mbr).questo era il problema . date ok e poi formttate in fat se avete anche windows. una volta inizializzata la chiavetta provate a rispostare la cartella che avevamo creato nel mac sulla chiavetta. a me l'errore 36 non me lo da' piu' e se la inserisco su xp la vede tranquillamente con tutte le sue cartelle. fatemi sapere se avete qualche problema.

Quindi tutto si riconduce al fatto che lo schema di partizione preesistente era di avere 2 partizioni e non una: significa che da utility disco non avevi mai verificato questa impostazione?

Per cultura generale, se si seleziona il formato MS-DOS è implicito che lo schema di partizione è MBR, così come lo è GUID se il formato scelto è HFS nelle sue varie declinazioni.

si pero' in questo thread nessuno aveva menzionato MBR. quindi qulli che hanno queso errore 36 forse e' dovuto a questa cosa.

Allora io ad esempio no.. il mio problema era proprio dovuto all'estensione ._ io ho l'hd esterno formattato in ntfs da windows.. semplicemente perchè lavoro su molti sistemi operativi windows.. e l'idea di aver un limite di 4 giga quando sposto dati da particolarmente fastidio avendo un hd da 400gb... dunque avendo poi messo sul mac lo script macfuse... dato ke il mac in nativo riconosce il ntfs ma li legge soltanto e non puoi ne cancellare e ne modificare e ne scrivere.. dopo il macfuse come molti di voi sicuramente sa.. da la possibilità di poterci lavorare liberamente come in un windows.. e semplicemente il fatto che se sposti un solo file nn sposti il suo corrispettivo creato da windows ._ mentre se sposti la cartella sposti entrambi i file.. e nn capisco perchè il mac si infastidisca così.. però dopo aver tolto tutti quei file nascosti.. magiaaaa ora libertà assoluta.

Continuo a dire che c'è un problema in MacOsX.

Dando per scontato che i supporti devono essere formattati in maniera corretta, a me l'errore -36 lo da su una SD formattata FAT32 da una fotocamera Canon.

Me lo dava anche su una penna USB formattata da PC Windows.

(Sia la Sd che la penna USB funzionavano senza nessun errore su altri dispositivi o su PC Windows).

Anche io ho risolto il problema alla penna USB riformattandola dal MAC.

Resta il fatto che per qualche motivo supporti esterni formattati non da Mac e perfettamente funzionanti, solo sul Mac diano l'errore -36.

Continuo a dire che c'è un problema in MacOsX.

Dando per scontato che i supporti devono essere formattati in maniera corretta, a me l'errore -36 lo da su una SD formattata FAT32 da una fotocamera Canon.

Me lo dava anche su una penna USB formattata da PC Windows.

(Sia la Sd che la penna USB funzionavano senza nessun errore su altri dispositivi o su PC Windows).

Anche io ho risolto il problema alla penna USB riformattandola dal MAC.

Resta il fatto che per qualche motivo supporti esterni formattati non da Mac e perfettamente funzionanti, solo sul Mac diano l'errore -36.

io uso sul mac un hd formattato tranquillamente da windows... senza problemi.. semmai tu dopo ke hai formattato su windows avevi trasferito i file nella memoria da windows o dal mac??? se è la prima ipotesi.. allora prova a vedere se trovavi quell'estensione.. te lo dico perchè io quando ho lasciato windows ho trasferito tutti i dati da win a hd e sul mac ho riscontrato quel problema. Oppure cmq sia controllare l'mbr come hanno detto altri che aveva stesso errore ma problema diverso..