iMac G5 non funziona l'audio

Delfino-sa
 Share

Recommended Posts

ancora nel mirino il caro iMac G5 20" (non iSight):

stamattina sono andato ad accenderlo e non mi funziona più l'audio.

ho provato a riavviare, spegnere, resettare PRAM, infilare lo spinotto nell'uscita delle cuffie, controllare le configurazioni Midi, riparare l'HD ma nulla da fare.

qualcuno sa come ne potrei uscire senza reinstallare il sistema? (non è detto che risolva reinstallando, potrebbe essere un problema hardware...)

grazie, walter.

non funziona neanche il DVD.

è già un po' di tempo che una mattina l'ho acceso come stamattina e invece di non funzionare l'audio, non mi è funzionato più il dvd...

iMac di m...a...

:mad:

p.s.: nei settaggi configurazione MIDI non posso aprire i menù a tendina perchè sono tutti vuoti e impostati su nessuno.

non è più in garanzia da un bel pezzo...purtroppo. per questo iMac ci volevano 10 anni di garanzia visto che ogni 3 mesi esce un problema nuovo :)

ma prima di portarlo in assistenza vorrei provare a formattare tutto e reinstallare...

comunque non so quale sia la scheda logica, mi puoi dire dove posso vedere? in system profiler non c'è nulla...

per non funzionare il dvd cosa intendi?? è la periferica che non accetta il dvd o che non gira? se non fosse così potresti avere problemi alla scheda madre che non "gestisce" più il mac (vedi audio, vedi lettura/""decriptazione"" del dvd) poi visto che lamenti molti difetti potrebbe essere un difetto presente da tempo... prova ad insistere con i test hardware da dvd ( non ho ben capito se sia morto del tutto o vada ad intermittenza)