problemi di stampa

caterina1962
 Share

Recommended Posts

ogni giorno una:oggi non riesco a stampare eppure nei giorni scorsi andava tutto bene. Ho una stampante HP office g85 colegata ad un iMac. Questo è quello che mi dice il mac quando apro preferenze di sistema alla voce stampa

/Users/Luigi/Desktop/Immagine 1.png

e questo è quello che mi dice quando dovrebbe stampare ma in realtà non stampa nulla/Users/Luigi/Desktop/Immagine 2.png

ogni giorno una:oggi non riesco a stampare eppure nei giorni scorsi andava tutto bene. Ho una stampante HP office g85 colegata ad un iMac. Questo è quello che mi dice il mac quando apro preferenze di sistema alla voce stampa

/Users/Luigi/Desktop/Immagine 1.png

e questo è quello che mi dice quando dovrebbe stampare ma in realtà non stampa nulla/Users/Luigi/Desktop/Immagine 2.png

Caterina,

Innanzitutto, tranquillizzati.:)

Essendomi occupato anch'io dei post che scrivi di solito, ti posso assicurare che i problemi che stai riscontrando nell'uso del Mac sono semplicemente dovuti al fatto che non hai ancora molta confidenza con l'uso della ns piattaforma. Tranquillizzati, quando pian piano imparerai a padroneggiarla...ti accorgerai all'improvviso di non avere più alcun problema. ;)

Detto questo,

è molto difficile fare una diagnosi sulla stampa senza "controllare di persona"...

I messaggi che hai postato, purtroppo, non ci sono utili in quanto si riferiscono alla coda di stampa (in pratica quel file "Immagine 1" era quello che tentavi di stampare, giusto?).

In linea di massima, ti posso dire che spesso queste cose sono frutto di banalissime disconnessioni di cavetti :D. Prima di indagare troppo a fondo inutilmente, controlla che tutti i collegamenti della stampante siano a posto (cavo corrente e cavo usb col Mac).

Se non hai istallato software di altre stampanti e su Preferenze di Sistema non hai cambiato nulla, è abbastanza strano che all'improvviso non stampi più.

Controlla le cose che ti ho detto.

Al limite poi proviamo a suggerirti altre cose.

Jospin

Ti ringrazio della risposta ma veramente non riesco a cpire. Intanto bazzico sul mac da 3 anni e a queto punto dovrei avere quel minimo di conoscenze considerando che il sistema Apple è "user friendly"..... Comunque per quanto riguarda le immagini che non si vedono erano lefoto dei messaggi che mi da il mac ma ancora non ho capito come aggiungere gli allegati (ti sarei grado della spiegazione). Il mac è nuovo e posso sicuramente aver sbagliato qualcosa ma i collegamenti no, sono tutti in regola. Ho stampato regolarmente fino a qualche giorno a quindi il drive della satmpate era a posto. L'unica cosa che ho fatto ho dovuto reistallare Office 2004 perchè mi dava dei problemi risolti poi con l'aggiornamento di marzo 2008.

Veniamo più in dettaglio visto ce non ti ho potuto far vedere le immagini:

1)quando vado su preferenze di sistema-stampa compare la fnestra con la mia stampate ed è acceso un led verde che mi dice che la stampante è di default ed è inattiva (che vuol dire inattiva? che è in attesa?)

2) se apro un documento da stampare mi dice che sta stampando e mi rimane sempre la coda di stampa. Non ho nessun messaggio di errore e la stampante rimane muta

anche a me sembra strano che non stampi ma credimi i collegamenti sono giusti

Ti ringrazio della risposta ma veramente non riesco a cpire. Intanto bazzico sul mac da 3 anni e a queto punto dovrei avere quel minimo di conoscenze considerando che il sistema Apple è "user friendly"..... Comunque per quanto riguarda le immagini che non si vedono erano lefoto dei messaggi che mi da il mac ma ancora non ho capito come aggiungere gli allegati (ti sarei grado della spiegazione). Il mac è nuovo e posso sicuramente aver sbagliato qualcosa ma i collegamenti no, sono tutti in regola. Ho stampato regolarmente fino a qualche giorno a quindi il drive della satmpate era a posto. L'unica cosa che ho fatto ho dovuto reistallare Office 2004 perchè mi dava dei problemi risolti poi con l'aggiornamento di marzo 2008.

Eccomi...

Allora.. Per sapere come allegare le immagini ai post, segui il link che ti ha dato Kirk ;)

Intanto ti allego io gli screenshot che volevi postare tu. Dai un'occhiata.

Tornando al tuo problema, considerando quello che mi hai specificato, avrei bisogno di sapere se il Mac adesso non stampa solo dalle app. di Office 2008 oppure indistintamente da tutte le applicazioni.

Inoltre, hai altre stampanti collegate al Mac oltre all'Hp?

Fammi sapere.

Veniamo più in dettaglio visto ce non ti ho potuto far vedere le immagini:

1)quando vado su preferenze di sistema-stampa compare la fnestra con la mia stampate ed è acceso un led verde che mi dice che la stampante è di default ed è inattiva (che vuol dire inattiva? che è in attesa?)

2) se apro un documento da stampare mi dice che sta stampando e mi rimane sempre la coda di stampa. Non ho nessun messaggio di errore e la stampante rimane muta

anche a me sembra strano che non stampi ma credimi i collegamenti sono giusti

Dunque...

1) Si, il led verde e la scritta "inattiva, Default" sul quel pannello vogliono dire semplicemente che la stampante è in attesa. Infatti, quando tutto funziona, appena lanci una stampa qualsiasi il led diventa rosso e la scritta cambia: "in uso, Default", finchè non termina la stampa.

2) Si, rimane tutto in coda di stampa proprio perché il computer, momentaneamente, non sta riuscendo ad effettuare l'operazione di stampa.

Prova a dare un occhiata al catturaschermo allegato, intendi questo pannello..no?

Fammi sapere le cose che ti ho chiesto prima e vediamo cosa posso ipotizzare. ;)

Caro Jospin,

l'immagine che tentavo di mandare è uguale a quella che hai mandato solo che sulla mia mancava la stampante Fax che prima invece c'era. In qualche modo l'avrò cancellato creando problemi. Ho provveduto a reistallare i driver della stampante ed ora tutto funziona al meglio.

Grazie della collaborazione.

P.S.

non ho ben capito come funziona il sito suggeritomi da Kirk

Caro Jospin,

l'immagine che tentavo di mandare è uguale a quella che hai mandato solo che sulla mia mancava la stampante Fax che prima invece c'era. In qualche modo l'avrò cancellato creando problemi. Ho provveduto a reistallare i driver della stampante ed ora tutto funziona al meglio.

Grazie della collaborazione.

P.S.

non ho ben capito come funziona il sito suggeritomi da Kirk

Ti stavo proprio per suggerire, in ultima analisi, di reistallare i driver della stampante.

Mi hai preceduto e hai fatto da sola. Brava. ;)

Si, probabilmente hai cancellato qualcosa tu.

Se posso darti un consiglio, evita mettere le mani sui pannelli Stampa, Network o altri un po' delicati finchè non hai la massima padronanza del Mac. Piuttosto, chiedi sempre qui a noi come hai fatto finora.

Capisco bene ciò che dici, son tre hanni che "frequenti" il Mac... ma spesso questo non basta ad avere la massima confidenza col mezzo. Ho come l'impressione che il tipo di approccio che hai tu con il computer sia più "l'utilizzo" tout court piuttosto che la curiosità di scoprire come funziona. Questo è comune a molta gente, non c'è nulla di strano. ;)

Jospin