intel Gma e giochi per Mac... ma ci prendono in giro?

marco837
 Share

Recommended Posts

Apo non inventano niente (semmai sfruttano a dovere le caratteristiche delle schede video) ... semplicemente sono API dedicate allo sviluppo di videogames e, a mio pare, funzionano molto bene. Le OpenGL se non ricordo male nascono comunque in un ambiente di simulazione 3d "professionale" con esigenze diverse da quelle di un videogames.

• Replies 26
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Su quale base dici che il colpa va al 60% ad Apple se con lo stesso hardware che fornisce Apple su Windows va diversamente?

Tu hai stesso hardware Apple, applicazioni simili ma non identiche sviluppate da software house indipendenti da Apple che ti danno due versioni: una che va, l'altra che non va. Che c'entra Apple?

La domanda è: XP o Vista? alcuni test mostrano migliori prestazioni di Vista (barefeats, in certi casi specifici).

Qualcuno sa dire qualcosa di *fondato*? (le discussioni a priori contro Vista lasciamole agli invasati della sezione Mac vs PC).

Gennaro, tu penso abbia provato entrambi a lungo. Cosa consigli?

Dopo 20 anni mi sono tolto lo sfizio con bootcamp di poter giocare ai giochi che mi piacciono senza dover aspettare un anno e (forse) avere il porting su mac.

Comunque gli stessi giochi che ho acquistato per mac e ho (ri)acquistato per pc, vanno su (XP) molto ma molto meglio (discorso direct x vs open gl).

E meno male che adesso c'è questa possibilità, altro che virtual pc).

Ciao

Su quale base dici che il colpa va al 60% ad Apple se con lo stesso hardware che fornisce Apple su Windows va diversamente?

La colpa di Apple è di non fornire gli strumenti necessari agli sviluppatori per tirare fuori giochi "belli e veloci" :-D

La domanda è: XP o Vista? alcuni test mostrano migliori prestazioni di Vista (barefeats, in certi casi specifici).

Qualcuno sa dire qualcosa di *fondato*? (le discussioni a priori contro Vista lasciamole agli invasati della sezione Mac vs PC).

Gennaro, tu penso abbia provato entrambi a lungo. Cosa consigli?

Dico XP a meno che tu non abbia un PC veloce e giochi che sfruttino le DX10 :-)

Ti faccio un esempio praticissimo ... Vaio VGNFS2xx, Centrino "vecchio" da 1.8ghz e 2gb di RAM. Geforce 7600 (mi pare) ... beh, un giochi vecchio come Need For Speed Most Wanted (parliamo di giochi di 3-4 anni fa quindi) gira che è un piacere, con Vista sulla stessa macchina NON ci puoi giocare. Stesso discorso per FEAR (altra mia grande passione), per Caesar IV (e questo mi stupisce onestamente) ed altri.

Tu hai stesso hardware Apple, applicazioni simili ma non identiche sviluppate da software house indipendenti da Apple che ti danno due versioni: una che va, l'altra che non va. Che c'entra Apple?

Lo dico sulla base che la Apple fa il sistema operativo e l'hardware lo assembla solo. Non lo produce.

Se la Apple rendesse più semplice la vita agli sviluppatori magari riuscirebbero a fare dei lavori migliori :-)

• 1 month later...

se qualche sviluppatore (vedi Blizzard) ha risultati eccellenti senza grossi problemi, direi che la colpa cade in percentuale maggiore sugli sviluppatori "pigri"...

Se gli apple continueranno a rosicchiare percentuali di mercato, magari inizieranno ad autosollecitarsi le case produttrici :P

la mia esperienza: Sim City 4 deluxe su macos gira pietosamente, su win vista in bootcamp gira ok...