Sign in to follow this  
settimioperlini

COMPATIBILITA' CON APPLICAZIONI

Recommended Posts

Guest gianpietro

Con un IMac G4 superdrive il visore aiuto NON funziona mentre con un IMac G3 funziona perfettamente.Il G4 è stato aggiornato da OS 10.1.5 mentre sul G3 jaguar è stato installato ex novo.Qualcuno sa darmi qualche spiegazione?Grazie

Guest

Pensavo fosse senza problemi ma da un po' quando apro il programma me lo apre senza il mio utente. Cioe' i dati non ci sono e sono costretto ad aprire un nuovo file e -come dicono loro- "Unisci" dal profilo vecchio rigorosamente situato nella sua bella cartellina Palm. Questo mi succede su tutti 3 i Mac che girano con Jag e dopo aver ripulito e reinstallato PD. Consigli?

Guest

Non riesco ad eseguire l' hotsync via infrarossi con jaguar, con Mac OS X.1.5 ci riuscivo benissimo con il mio powerbook 550 G4, capita anche a voi?

Guest

devi portare paz. Io ci sono riuscito una volta (stesso Ti) Poi piu' nulla. Ammetto che non ci ho sfrugugliato troppo. Domani ci perdo un po' di tempo. PD comunque e' un filin pieo di bacherozzi. Forse sapevano dell' arrivo di Ical e la nuova rubrica e se ne sbattono.

Guest

Oh, dopo qualche tentativo ce so riuscito. La cosa buffa e'che PD mi aveva creato un utente chiamato nessuno e non mi permetteva di cambiare al mi utente princ. Ho dovuto crearne uno, uscire da pd andare nella cartella palm nei dox cambiare denominazione, cnacellare quello vechhio, eliminare le pref di pd e poi riaprire pd che per miracolo mi faceva vedere lútente giusto. Dopodik hotsync dal palm funzionava.

Guest

Il mio problema Ho una connessione adsl+un modem ericsson ethernet+una base airport che connette via wireless un Ibook e via cavo (tramite hub) un G4 e un iMac. Con Mac Os X ho avuto problemi a spedire allegati di posta (sia con mail che Entourage). Ho risolto i problemi con l'iBook grazie al prezioso script di Pierpaolo Fantauzzi. Continuo però ad avere problemi con il G4 e l'iMac collegati alla rete tramite ethernet Alla Apple sembrano non saperne nulla. Qualcuno ha avuto lo stesso problema e magari ha trovato lo soluzione?

Guest

grazie per la risposta Come smtp uso quello di tin.it.... l'invio della posta senza allegati funziona normalmente e con l'ibook riesco, dopo l'utilizzo dello script di Pierpaolo, a mandare anche allegati... è con il G4 che si collega all'airport via hub/cavo che si blocca l'invio degli allegati.... con macos 9 tutto regolare grazie

Guest

Il problema degli attachment con Airport ed Eudora è noto alla Apple, ma ancora non esiste una soluzione definitiva. In realtà dipende anche molto dall'ISP ... pare che con alcuni il problema non sussista. Una possibile soluzione è abbassare il valore dell'MTU da 1500 a 1492. So che con X è possibile farlo tramite Terminale (anche se non so dirti come), sotto MacOs 9 è invece necessaria l'utility IPNetTuner (vedi su Versiontracker). Ciao Maurizio

Guest

PROBLEMA RISOLTO Almeno spero Grazie Maurizio per il suggerimento di IPnet Tuner. Esiste anche una versione per X. Ho semplicemente abbassato l'MTU (anche se non so assolutamente cosa sia) da 1550 a 1492 e voilà... l'allegato è partito... per ora tutto il resto sembra funzionare... Ciao e Grazie Massimo

Guest

bè, felice di esserti stato d'aiuto ... ci avevo sbattuto il naso anche io con quel problema di Airport ... ciao Maurizio