Sign in to follow this  
Guest

Test: commenti e quesiti

Recommended Posts

Guest

Ciao a tutti, sono Rino.

Vorrei sapere se qualcuno è riuscito a far partire Outlook ( che ho trovato sull'ultimo CD di Applicando ).

Mi si pongono una serie di strane richieste , ad esempio l'iscrizione a Microsoft Exchange server o simili, Io ci ho provato ma mi perdo in un labirinto infinito .

Ma forse è uno scherzo ???

Qualcuno mi aiuta ?

Guest

Ciao, sono Rino.

Ho un 733 con DVDR e produco senza problemi DVD sui supporti Pioner/Apple da 4,7 GB.

Ho due quesiti da porre

1) per ragioni ovviamente economiche ho masterizzato l'immagine DVD (Prodotta da Apple DVD studio Pro) su di un comune CDR

con risultati ottimi se il disco viene letto sui PC (Da qualsiasi player nemico) ma quando

cerco di farli funzionare sul MAC ...Vanno benissimo solo sul 733 invece su tutte le altre macchine incluso un450 G4 con DVD

la riproduzione comincia e poi quasi subito zoppica e poi si ferma.

Va un pò meglio con Un player DVD 2.2.1 super mood... ma con risultati incostanti.

Io sono sicuro che è sì un problema di potenza e di scheda video ma anche di qualche estensione che Rompe.

Qualcuno ha qualche suggerimento ???

A.. devo aggiungere che su questo G4 450

I DVD veri , fatti da me vengono espulsi a volo... Forse c'è un firmware da aggiornare ???

Guest

Quell'Outlook (non express) è un client per i server Microsoft Exchange ... dubito molto che ti possa essere utile.

Guest

In primis grazie per l'intervento.

Il mio problema è quello di utilizzare un programma che importi la rubrica (inzirizzi o contatti che dir si voglia) creata su Outlook (non express) PC, con il quale programma io leggo la rubrica di un Psion.

Quindi mi serve qualcosa sul MAC.

Ho provato con Entourage 2001 ma mi sembra che non riesca ad importare tali files .pst .

Grazie in anticipo a chi interviene.

Ciao Rino

Guest

VideoCamera JVC -

Abbiamo un JVC mini DV che collega a i nostri MAC attraverso Firewire, almeno per quanto riguarda 'video'. Questo bel videocamera ha anche un Flashcard per fare fotografie still di alta/media qualità che purtroppo, per un errore della JVC, non si puo scaricare attraverso il firewire, ma solo attraverso una portaseriale......siamo costretti ad usare un vecchio Quadra..molto lento......questa Keyspan mi potrebbe risolvere il problema?

Vecchi scanner idem?

Grazie

Tim Power

Guest

Probabilmente è un po' OT.

Dovendo l'anno scorso collegare il mio Garmin 12XL all'iMac (ora Cube), comprai un adattatore seriale (rotonda mac)/USB della Xircom, in quanto il Keyspan a me necessario costava decisamente di più (il Twin).

Onestamente funzionava tutto più o meno bene (Gpsy e MacGPSPro) fino al 24 marzo, cioè fino a OS X.

Dopo ripetute richieste di informazioni a Xircom (Intel), ho ricevuto la fantastica notizia che non avevano nessuna previsione su aggiornamenti dei loro driver per X. Ovviamente mi sono incavolato non poco.

Almeno fino all'uscita di X 10.1 perchè finalmente, senza driver (o kext) aggiuntivi l'adattatore funziona. Posted Image

Ho provato per curiosità a lanciare il nuovo SystemProfile che prima si chiudeva inaspettatamente quando intercettava l'adattatore e tutto ora è ok.

Anche MacGPSPro da Classic funziona, mentre Gpsy sempre Classic non ne vuole sapere di comunicare con il GPS, ma attendo fiducioso il rilascio della versione per X.

Settimio, se è troppo l'OT destina tu il msg in un thread più opportuno!

Ciao

Guest

Dove si puo' comprare il cavo seriale per S35i SENZA svenarsi (= caro Settimio, dove e quanto l'hai pagato?)

Complimenti davvero per il vostro/i sito/i, e' almeno tre anni che ne sono un accanito (ma finora silente) frequentatore plurigiornaliero...

The Bait

Guest

Sto cercando il pin out per collegare il mac da seriale minidin 8 pin classico, al db9 su due file (quello del pc) ad un dispositivo per programmare le eprom (necessito di un backup della centralina della mia Ducati).

Arrivo al dunque.

Non ne vado fuori causa i miei limiti di conoscenza; finché si tratta di farmi un cavo HS rs232 per un modem ok, ma per altro di piu' specifico... casca il palco e ho bisogno di una mano di qualcuno piu' esperto.

Ho visto che con l'adapter di Keyspan per palmari potrei risolvere la cosa ma mi sono da poco svenato per cui vorrei farmi il cavo seriale.

Per i volenterosi che volessero istruirmi sulla corrispondente piedinatura del minidin 8, ho in mano la piedinatura del programmatore dal lato DB9.

Grazie in anticipo per la Vs cortese attenzione

Bye

rm

[email protected]

Attendo aiuti copiosi.

Guest

E' da poco ke studio il programma DVD StudioPro, ed ho delle difficoltà.

Intanto ho seguito il tutorial. Ed ora sono al mio primo master d'esercitazione ma a fine lavoro m sono trovato con una serie d prolbemi come: 1) la mancanza d sincrono tra traccia audio e marker della traccia video; 2)impossibilità d usare il multiangle (anke se ho usato correttamente le istruzioni del manuale m legge una solo traccia, ma se poi salto a fine traccia col marker allora m legge qlla sotto del m ulti angle).

Ora sto provando a fare un DVD ke è una raccolta d un'ora d filmati super 8 della mia famiglia (sempre per esercitarmi). Però una volta finito d montare il filmato in Final Cut, il programma m kiede d renderizzare il lavoro per passare alla fae di codifica in mpeg2, malgrado l'operazione sia già stata compiuta e salvata.

Help me se potete . Grazie

Guest

Qualcuno di voi è riuscito ad installare la scheda pentium di Apple su Mac OS 9.1? E se si, anche su G4?