Sign in to follow this  
Guest

Test: commenti e quesiti

Recommended Posts

Guest

salve chi mi puo dare + informazioni del

convertitore keyspan usb seriale

in questo sito ho letto delle 2 versioni

del convertitore

1 xmac 1x windos chiamata (High Spid)

questo vuol dire che la versione base non funziona x virtual pc

no non é che non so leggere e solo x esserne sicuro

perche i rivenditori ( negozianti)forse si credono furbi

grazie

Plicos...

Ti prego, anche in ginocchio, di evitare la scrittura con abbreviazioni.

Stiamo scrivendo con delle tastiere di computer e non con il telefonino.

I due convertitori keyspan funzionano entrambe con Mac e Virtual PC.

La differenza e' nella velocita' che l'adattatore puo' raggiungere.

Se devi utilizzarlo con GPRS, GSM, GPS ti basta senza dubbio la versione base che costa di meno.

problema: devo collegare un ericsson r380s con il mio imac con osx 10.1.5.

ho saputo che non posso farlo con un collegamento irda, perchè si deve utilizzare esclusivamente il cavo seriale in dotazione con il cellulare in ambiente windows con virtual pc.

sapete se posso utilizzare il pda keyspan adapter per collegare il cellulare al mac anche con virtual pc?

aiutatemi perchè sto veramente impazzendo per questa assurda scelta di ericsson di non permettere la sincronizzazione con un collegamento irda...

grazie

ps per settimio: questo messaggio sostituisce la mail che ti ho inviato privatamente...

Sul sistema 8.6 devo installare un utility tipo AT EASE, ricordate (anche se sconsigliato con l’ 8.5 a me va + che bene), solo che non so dove trovarlo, in mancanza di quello anche un altro programmino va benissimo

Guest

ho un problema, anzi 2, con Acrobat 5.1 (in OS 10.2.4):

non comunica con Scanner e Stampante...

- x Scanner (Epson Perfectio 1640SU) ho scaricto l'upgrade che supporta il 10.2

...ma acora non fuinziona, ossia dal Menu di Acrobat File>Importa>...non compare Scanner !!??

- x Stampante (Xerox Docuprint1210) non mi risulta nessun aggiornamento driver che suppori OS X

???

Da Centro Stampa > Aggiungi > via USB o AppleTalk, mi rileva la periferica, ma dice "Dirver non disponibile"

Mi potete aiutare ?

grazie

PS: x il masterizzatore, ad es., Toast 5 Lite ho risolto con l'upgrade OsX compatibile

Guest

Qual'e' il metodo migliore per utilizzare il Titanium a casa?

Come regolarsi con la batteria?:

1.lasciare la batteria carica, collegare l'alimentatore esterno e lasciarlo collegato anche quando il T. viene spento;

2.come sopra ma staccare l'alimentazione esterna quando si smette;

3. staccare la batteria ben carica e riporla, usare il T. con l'alimentazione esterna;

(la batteria cosi' non si scarica?)

Guest

Funziona molto bene, ne sono molto soddisfatto.

Vorrei comunque dare due consigli a chi ha intenzione di prenderla.

Prima di tutto: nelle opzioni risparmio energia disabilitate quella che consente il cycling del processore. Se lo consentite, non so perchè ma succede spesso che il computer bombi, o meglio semplicemente si blocca. Almeno cio è quello che succede al mio (PowerBook G3 a 266 Mhz aggiornato con BlueChip a 500 Mhz).

Seconda cosa, assolutamente trascurabile, se collegate una tastiera usb questa viene riconoscita solo come tastiera americana, indipendentemente dai settaggi della scelta tastiera. Cioè se collegate una tastiera italiana qzert viene vista come una qwert. Se collegate la nuova tastiera pro va meglio, essendo una qwert, rimangono sballati comunque le i tasti della punteggiatura e delle lettere accentate. Suppongo che questo dipenda dal driver che l'apple fornisce il quale deve essere stato fatto il lingua inglese e non tradotto.

Ciao

marco

Si, purtroppo non dipende dalla Macally.

Ma dalle tastiere di Apple che devono essere utilizzate con i rispettivi modelli di Mac per cui sono state messe in vendita.

Quindi non e' possibile avere i tasti "italiani" con tastiere di vecchi iMac ad esempio collegate ad un PowerBook.

Non ho provato pero' con la nuova tastiera PRO di Apple...

sarebbe interessante fare una verifica/

Guest

In questo memento sto proprio usando una tastiera pro Apple collegata al mio PowerBook tramite la PC card Maccally. Ho provato a collegare sia una tastiera italiana di un G3 b&w che la pro. Il problema è sempre lo stesso vengono riconosciute entrambe come tastiere americane, qualunque sia il settaggio della scelta tastiera. Almeno con la pro si ha la m la z la virgola e il punto nei posti giusti, ma tutte le lettere accentate eccetera non quadrano (per mettere le lettere accentate devo usare la testiera integrata nel PB).

Secondo me il problema è proprio del driver della pc card.

Tra l'altro, chi sa se l'os X mi riconoscerà questa pc card?

Dall'articolo: "<FONT COLOR="ff0000">abbiamo montato sul XX Anniversario un acceleratore su slot Cache di Sonnet (vedrete presto la prova completa anche di questo su MacProf) con un G3 da 400 Mhz ed una cache da 1 GB.</FONT>"

Cache da 1 GB?!?! Lo voglio! ;-)