Sign in to follow this  
Guest

Test: commenti e quesiti

Recommended Posts

Credo che FWB abbia fatto il suo tempo.

"ci" ho fattoun giro. Non ho provato la velocità del driver ma dubito che sia più veloce di quello Apple, stando a quanto si dice nei forum americani. Certamente è più lento dell 'Anubis (l'unico superiore all'originale: i tempi sono cambiati).

I volumi si montano e smontano anche con software free e la possibilità di implementare il RAID software avrebbe un senso solo se supportasse l'Attachment; in questo modo consentendo soluzioni di basso livello.

Il pacchetto diagnostico é molto più leggero, in termini di estensioni, delle Norton utilities 5+ Nav 6. E' anche più veloce; ma, a parer mio, meno efficace.

Chi,poi, si vuole divertire un po' all'americana può sempre completare le Norton con Teach Tool Pro; stando attenti ad evitare esami all'adattatore grafico: almeno quelli da 10.5 ore.

Bye

Ciao a tutti, recentemente ho acquistato questa scheda video, testata da macprof qualche tempo fa. Ho un grosso problema col driver purtroppo: per usarlo senza che vada in crash, ogni volta che lo chiudo lo devo poi reinstallare. Il secondo problema,e' che quando uso il driver per vedere la tv, la ram del system occupata sale progressivamente, costringendomi ogni circa 5 minuti a riavviare il computer... AIUTO!!! Qualcuno sa come potrei rimediare? Qualcuno e' in possesso di questo apparecchio? Se ci fosse una soluzione vi prego di scriverla... Grazie a tutti

Anch'io ho l'aggeggio, non ho avuto il problema della reinstallazione ma, sempre, quello dell'esaurimento della memoria del System.

Pare che sia un baco noto del driver Mac su cui stanno lavorando a Taiwan, io sono in fitta corrispondenza con un loro customer rep, credo in Germania.

Ogni tanto io sento questo Vince, molto gentile, che mi dice che sta insistendo... peccato perche' se funzionasse sarebbe un bell'oggetto...

P.S. Se vuoi i dettagli, o ricevi qualche buona nuova... sentiamoci !!

Ciao, non hai il problema della reinstallazione? Strano, pensavo non dipendesse da me. Io ho un iMac dv 400 128, uso conflict catcher, ho caricato parecchie estensioni ma MAI un crash. Uso quick 4.1. In pratica quando apro il driver la prima volta tutto ok, ma se lo chiudo e lo riapro, il volume spara al massimo e subito si blocca tutto :-(

Ho provato di tutto ma non c'e' modo... Per quanto riguarda lifeview, ho mandato tante mail senza mai ricevere risposta.

Quindi tu mi saresti di grande aiuto! Mandami pure tutti i dettagli via email! a [email protected]

Sai se stanno lavorando anche per Os X? Ciao

Io l'ho provato su un G4/400 senza avere questi problemi... tranne quello che quando si ripartiva il volume era al massimo... ma non si bloccava

Ma non mi sembrava una cosa cosi' tragica.

Se risolvete il problema fateci conoscere la soluzione...

P.S. qualcuno di voi l'ha provato su iBook prima serie?

Su un Pismo Firewire funzionava ma un lettore mi dice che su iBook l'alimentazione e' insufficiente e deve lavorare con un Hub alimentato...

Vuoi dire che la ram non ti si satura? Mi sembra molto strano. Io comunque ho il 9.0.4

Se a voi non si blocca, ci sara' qualche conflitto con le mie estensioni? Bo!

Faccio il contrario sposto i pochi sopra in questo sotto... sapessi il tempo che ci vuole a gestire un forum con migliaia di messaggi...

P.S.

prova cosi'... seleziona il canale con il software di Lifeview e poi fai partire ReelEyes o BTV, guarda la TV da li' e verifica se incrementa la Ram...

Ho letto il Test di Lifeview TV su macprof, tutto ok però io ho un problemino assai scomodo con questa periferica, problema verificato su un iMac 400 Dv e un G4 400 con OS 9.0.4. Il driver usato è quello in dotazione con Lifeview, ver. 1.6.

Il problema è che lifeview, quando è in azione, si mangia inesorabilmente tutta la memoria del mac fino al punto che scompare l'immagine dalla finestrella e si sente solo l'audio. Se la finestra è piccola dura di più sennò finisce tutto prima. Tenendo contemporaneamente aperti lifeview e info sul computer si vede benissimo il lento assorbimento di memoria che il programma effettua, tutta riversata su MacOS.

Non conta aumentare la memoria dedicata al programma, anzi è peggio. La ram virtuale deve essere disattivata altrimenti apriti cielo! il disco rigido dopo un pò inizia a gracchiare e termina con un bel errore Tipo 10.

Riassumendo:

iMac DV 400, G4 400, MacOS 9.0.4, 128Mb di ram, ram virtuale off, LifeView TV, driver 1.6.

Qualche suggerimento? A parte quello di comprarmi un 26 pollici...

Anche InterView (che brutto nome...) funziona <FONT COLOR="0000ff">un po' si' e un po' no</FONT>, come dice M. Senna. InterView mi interessava per catturare dei fermo-immagine da pubblicare su Internet. Come stanno facendo - a tutto spiano - gli utenti di Windows con poche lire e tanta qualita'.

In attesa che Steve Jobs si accorga che esistono tecnologie spettacolari come la televisione (Quicktime non e' di Apple?) e ci dia un iMac con scheda tuner-tv e acquisizione video, non ti resta - caro Gian Luca - che collegare alla porta DV un bel VCR Sony DV (3.600.000 lirette al Mediaworld), sperando che funzioni bene col System 9...

A cui devi aggiungere, ovviamente, il costo di un buon televisore con le interfacce giuste per il VCR.

Settimio > A proposito, quando trovi un attimo di tempo mi spieghi che differenza c'e' fra registrare usando la presa Scart o prendere immagini attraverso la presa RCA? Grazie, ciao.