Sign in to follow this  
webgove

Splittare un file di grosse dimensioni

Recommended Posts

salve ragazzi,

devo trasferire un file di grosse dimensioni , di circa 8 giga da il mio macbook a quello di un amico che ha leopard.

per fare questo pensavo di utilizzare il mio HD portatile in quanto non mi è possibile lavorarci piu di tanto e non abbiamo la possibilità di creare una rete condivisa. il problema è che l'HD esterno è formattato in FAT32 , quindi devo trovare un programma compatibile sia nel tiger che nel leopard che sia in grado di dividere un file DMG in 2 o più parti...

semplice...

ho trovato programmini tipo dropdmg 2.7.2 o dmgscissor 1.1 ma sono vecchiotti come release e tempo che non siano poi compatibili con LEO.

io infatti devo fare tutto questo nel mio MAC e poi potrò lavorare nel MAC dell'amico con leopard solo pochi minuti , quindi dovrò prima procurarmi il necessario, senza poterlo prima testare.

grazie

l'hard disk non lo puoi formattare vero?

l'hard disk adesso no...

altrimenti per il futuro, in che formato dovrei formattarlo ? (p.s. immagino che dopo però non è piu compatibile con PC)

altrimenti dato che l'HD esterno è gia partzionato in 2... potrei formattare una partizione e cambiare il fyle system compatibile con un formato compatibile di grosse dimensioni ?

accetto idee...

Hjsplit può essere un idea...ma però una cosa...dato che devo lavorare su un MAC nuovo (non mio) devo poi istallarci il JAVA per poterlo ricompattare , giusto ?

riassumendo, una soluzione può essere Hjspli, ma a patto di istallare JVM su ambedue i mac.

l'ipotesi migliore sarebbe invece quella di potere modificare una partizione del mio HD esterno in una compatibile con fyle superiori a 6 giga.

come potrei fare ?

Su Tiger, HJSplit funziona senza installare altro.

Per cambiare il formato della partizione devi inizializzarla in Mac OS Esteso (Journaled).

Per i particolari apri Aiuto Utility Disco e leggi Inizializzare un disco o un volume.

Naturalmente i dati che sono in quella partizione li perderai.

Mi pare che su Leopard sia possibile cambiare le dimensioni delle partizioni senza perderne i dati, guarda l'Aiuto per come fare.

aiutatemi......... è successo un guaio grosso ....:-((((

volevo cambiare il fyle system di una partizione delle 2 dell'hard disk esterno da FAT32 a mac esteso(journaled) cosi avevo letto nell' help e che non avrei perso i dati dell'altra partizione.

ho fatto partire l'inizializzazione ma è apparsa la clessidra che ho lasciato per un paio di ore...quando ho visto che nn succedeva nulla, ho riavviato e adesso non mi legge piu l'hd esterno e se va su utility disco lo vedo come HD unico senza partizione e però il mac non lo legge si come è.

il problema è che nell'altra partizone ci sono dei dati importanti che devo necessariamente recuperare...

si sono sicuro... io avevo solo selezionato una partizione .

ma se come dici te formatto tutto in esteso... poi come faccio a recuperare i dati ? adesso quello che pù mi preme e non fare ulteriori danni (se non ne abbia già fatti abbastanza :-( )