Bootcamp: espellere DVD di XP in fase di installazione di Windows.

maurizioberia
 Share

Recommended Posts

Ho un DVD di Windows XP acquistato al prezzo di "aggiornamento".

Il DVD e' del tutto uguale a quello a prezzo pieno, l'unico particolare e' che in fase di installazione vuole vedere se sulla macchina e' installata una precedente versione di Win.

Se Win non e' installato sull'hard disk (caso frequente se si vuole partire con una installazione pulita) non c'e' problema: si toglie il DVD di XP, si mette il CD/DVD di una precedente versione di WIN, la procedura lo legge e gli va bene, ti segnala di togliere questo CD/DVD e di rimettere quello di XP, e l'installazione prosegue.

Cio' premesso, se questa installazione di XP la sto facendo su un iMac tramite Bootcamp, quando mi chiede di togliere il DVD di XP, come faccio ? Da tastiera, il tasto di esplusione del DVD in quella fase del processo sembra non funzionare. C'e' qualche altro modo ? (P.S. installando Win da Parallels questo problema non l'ho avuto, perche' in quel momento posso richiamare l'ambiente MAC e da li' espellere il DVD di XP).

Grazie.

Maurizio

Su che Mac lo devi installare?

Se l'installer di Windows e' sufficientemente "intelligente" arrivato ad un certo punto dovrebbe:

1) - Espellere da solo il CD/DVD attuale

2) - Chiederti di inserire il CD/DVD precedente

3) - Espellere da solo il CD/DVD precedente

4) - Permetterti di inserire il CD(/DVD attuale

5) - Continuare l'installazione....

Anche su PC, non e' che tutti hanno due lettori CD/DVD....

E' in iMac, quindi non c'e' possibilita' di togliere manualmente il DVD e purtroppo in questo caso l'installer di WIN pare non essere troppo furbo.

Grazie ad un'altra segnalazione ho trovato

http://num19.blogspot.com/2007/03/boot-camp-multi-cd-vista-install.html

un tizio che ha risolto un problema analogo (lui doveva installare Vista sotto Bootcamp, e si trattava di installare partendo da piu' DVD, quini aveva il problema di togliere il primo e mettere il secondo).

Questa sera provo a seguire quelle indicazioni.

Grazie