iTunes non trova brani parcheggiati su disco esterno.

kormi
 Share

Recommended Posts

• Replies 43
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ho dato un'occhiata in AIUTO e mi pare che serva a decidere come debba essere una lista (es :max 5 GB).

No, non ci siamo. Non decidono proprio nulla.

Le Playlist Speciali sono delle Playlist "intelligenti" che si auto aggiornano senza che tu faccia nulla, e si regolano coi tag dei brani.

Come ti ho già detto, le ottieni andando su Archivio ---> Playlist Speciale

Le puoi usare in sostituzione di quelle ordianrie, che costringono sempre l'utente a fare tutto a mano!

Le Speciali, a seconda di come le setti, prendono come riferimento un parametro del brano (ad esempio l'autore, l'album, etc..) e ogni volta che tu aggiungi o importi in iTunes altri brani di quell'autore o di quell'album, se lo "autoaggiungo" senza il tuo intervento!

Sono utilissime e molto piu' comode di quelle normali, e in casi come il tuo ti avrebbero risparmiato tutto sto lavoro!

Jospin

Mi sembra incasinato.Inoltre ho 8000 pezzi provenienti da 800-900 album e quindi mi sembra complesso.

Ho iniziato ad fare AGGIUNGI LIBRERIA ma iTunes mi importa di nuovo tutto sul mac prendendo dall'Hard disk esterno (cosa che volevo evitare).

Avevo seguito il tuo post per l'altra utente ma forse mi sfugge qualche cosa.

Ho trovato nel back up su HD esterno anche i file di library (con tutte le info dei brani aggiornati).

Provo a metterli questi file di nella cartella iTunes in MUSICA e vedo di capire perchè mi importa sempre tutto di nuovo nel mac

F I N A L M E N T E !!!

Per fortuna ho trovato copia dei file che archiviano i pezzi nelle playlist (file library).Aggiornati all'8 marzo...

E poi il resto ha funzionato (ma ho dovuto provare 2 o 3 volte perchè non funzionava).Apparivano sempre i punti di domanda.

Ora in busta e grazie a tutti per l'aiuto.

> Jospin70

Mai usate le playlist speciali. A kormi ho cercato solo di spiegare ... hai ragione, ma non erano cose "tecniche".

Ciao

Kiko, neanche io le avevo mai volute usare fino a 5-6 mesi fa... poi la curiosità di vedere come funzionavano me le ha fatte provare. Beh... non tornerei più indietro a quelle "normali" manco morto. Se iTunes offre uno strumento così comodo, perché non sfruttarlo? Queste fanno tutto da sole.., basta che sul brano ci siano i tag giusti o basta che tu stesso li correggi un attimo se son sbagliati e/o incompleti e... puff! da quel momento in poi non devi mai perdere tempo a inserire i brani "a mano" ogni volta che li importi in libreria! Si aggiornano da sole... ;)

Esempio pratico? Tu imposti una la playlist speciale perché contenga tutti i brani.. non so... dei Queen ad esempio. Oppure la imposti perché contenga tutti i brani di un certo album...

Ok... ogni volta che importerai un brano dei Queen o di quel determinato album, la playlist si aggiornerà da sola includendoli.

Sono tanti i tipi di "settaggi" che puoi fare, a seconda di come sei abituato ad organizzare i brani nelle playlists.

Prova, mi ringrazierai. ;)

Jospin

Hai ragioni da vendere, Jospin70!

Fino ad ora la libreria era una prateria selvaggia ma l'ho sempre addomesticata ordinando per autore o per nome o per album... E le cose strane, tipo brani a cui manca l'autore, ad esempio, sono pochi e ben conosciuti.

Insomma, un po' di selvatico mi piace esplorare e questa sensazione di novità, di ricerca, di esplorazione non voglio perdermela neanche per tutto l'oro del mondo!

Anche perché, esplorando, trovo sempre qualcosa di cui mi son dimenticato completamente l'esistenza... ed è piacevole il ritrovare :)

Comunque grazie della tua esperienza e per la chiacchierata!

Hai ragioni da vendere, Jospin70!

Fino ad ora la libreria era una prateria selvaggia ma l'ho sempre addomesticata ordinando per autore o per nome o per album... E le cose strane, tipo brani a cui manca l'autore, ad esempio, sono pochi e ben conosciuti.

Insomma, un po' di selvatico mi piace esplorare e questa sensazione di novità, di ricerca, di esplorazione non voglio perdermela neanche per tutto l'oro del mondo!

Anche perché, esplorando, trovo sempre qualcosa di cui mi son dimenticato completamente l'esistenza... ed è piacevole il ritrovare :)

Comunque grazie della tua esperienza e per la chiacchierata!

Non ho ben capito se hai provato o no... :D

E se sta cosa dell'esplorazione selvaggia si riferisce alle playlist ordinarie o alle speciali...

Cmq, dai.. grazie della chiaccherata anche a te!

Divertiti!

Ah! E salutami Vicenza... :)

C'ho vissuto 10 lunghi anni della mia vita e mi rimarrà sempre nel cuore.

Jospin

Grazie. Le playlist speciali le ho esplorate, sono più che utili, ma mi tolgono il gusto della riscoperta. Cosa vuoi farci, saranno gli anni, forse... ;)

Le play normali le cambio, le butto, ne faccio di nuove, rimescolo e ricalcolo... Sennò, che gusto c'è? ;)

Ormai siamo veramente off topic.

Ciao

P.S. Vicenza è sempre una città bellissima ma si fa di tutto per mascherarla e viverci male: pensa allo smog. Ormai è la più inquinata d'Italia e le auto vanno fino alla piazza più bella del mondo...

Grazie. Le playlist speciali le ho esplorate, sono più che utili, ma mi tolgono il gusto della riscoperta. Cosa vuoi farci, saranno gli anni, forse... ;)

Le play normali le cambio, le butto, ne faccio di nuove, rimescolo e ricalcolo... Sennò, che gusto c'è? ;)

Ormai siamo veramente off topic.

Ciao

P.S. Vicenza è sempre una città bellissima ma si fa di tutto per mascherarla e viverci male: pensa allo smog. Ormai è la più inquinata d'Italia e le auto vanno fino alla piazza più bella del mondo...

Capisco bene cosa intendi, ma nel mio caso ..l'età mi porta purtroppo a risparmiare tempo, se posso. D'altra parte, la tua filosofia.. l'ho già adottata per tanti anni, finché mi sono rifiutato di cambiare idea.

Adesso capisco che le speciali sono, per loro natura, un po' dispotiche... :D e hai assolutamente ragione, ma ho già trovato il modo per addomesticarle! ;)

Ciao!

P.S. Si, siamo off topic.. ma lasciami dire un'ultima cosa.

Io adoro la mia Sicilia, ed è per questo che alla fine ci son tornato. Ma nel mio, cuore, Vicenza, non la sporcherà mai neanche tutto lo smog della galassia. :) C'è pur sempre un pezzo della mia vita lì, nel bene e nel male.

10 anni, sono tanti...

La Sicilia...

Non ci sono mai stato ma l'ho solo sorvolata in aereo.

Ragusa...

Chissà...

Ci sentiamo in rete!

Ora è meglio chiudere, altrimenti...

Ciao

Si si, vecio... Xè meio sarare el thread! :D

Ma te prego, ciò... no star sorvolarme la pelada in continuasion! :D

Vien zoooooooo, zio bon!!! :D

La Sicilia xè un bijou! ;)

Jospin