Sign in to follow this  
albertoiuav

problemi connessione macbook pro

Recommended Posts

ciao a tutti...ho un modem router netgear DG834GT..connesso al pc fisso...e da qualche ora il mio macbook pro, pu dicendo di essere connesso al modem netgear via airport..non naviga in internet..come posso fare??..l'pod touch naviga tranquillamente ma il macbook no...che sia un problema di indirizzo ip??..vi prego trovate una soluzione...!!! ne ho bisogno..!!

Ciao a tutti , sono un novizio del forum e anche del mondo Mac. Ho avuto l'occasione di comprare un MacBook e fino ad oggi non ho avuto nessun problema. Da pochi mesi vivo a Londra, a casa mia c'e' un modem adsl della Orange. All'inizio riuscivo a connetermi senza problemi, ma all'improvviso Saari non mi riconosce piu' la connessione. La mia ragazza ha un PC che con la stessa linea non ha problemi e quando ho portato il Mac a casa di amici anche li' non ha funzionato. Ho chiesto l' IP e il DNS alla Orange, ma mi hano detto che on ne ho bisogno perche' e' tutto automatico.

In effetti la mia posizione nella finestra Network delle preferenze di sistema e' su Automatico quando l'opzione Mostra e' su Ethernet integrata. La configurazione IPv4 e' Utilizzo di DHCP che non mi richiede nessun altra impostazione.

Sembra tutto a posto ma e' da piu' di un mese che non riesco a collegarmi a internet.

Se qualcuno ha qualche idea lo supplico di aiutarmi, sto impazzendo!

Grazie a tutti. Maio