Fonts "difettosi"?

Sock
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

vorrei chiarirmi un dubbio che mi turba da alcuni giorni (da quando ho ricevuto il Mac).

Secondo voi questi fonts si vedono bene?

Io li vedo un po' "sbaditi", alcune lettere. Se ci fate caso..

Ditemi se e' normale, se su Mac e' cosi' o ho qualche problema io, grazie mille!

Posted Image

Altra foto:

Posted Image

Non è un problema hardware.

Ovvero lo era ed è stato superato, ma rimane un'impressione "visiva".

Nei monitor dell'antichità (fino a pochi anni fa, i pixel si "allineavano" a quelli della "rigatura" del monitor) non davano di questi problemi, ma la visione era differente da quella dello stato reale dell'immagine).

Oggi abbiamo una rappresentazione reale, ma i monitor ancora non raggiungono la precisione necessaria e gli occhi non ce la fanno a compensare del tutto.

Nessun difetto quindi, solo una tecnica hardware ancora non allineata a quella software

--------

mi scuso per i virgolettati, ma non sarebbe un discorso tecnicamente accettabile

Voi vedete quello che vedo io, visto e' un'immagine.

Comunque faxus io te l'ho scritto perche' ho sempre usato linux, e su linux vedevo tutto in maniera ottimale, cioe' tutto un colore "solido", invece qui vedo delle piccole sfumature. Piu' tardi posto uno screenshot da linux per farvi vedere.

In effetti, su linux, con questo stesso monitor, la visione mi sembrava più satura.

Probabile che la differenza del software sia determinante ai fini della visione.

A suo tempo non ci avevo fatto caso, lo attribuivo alla gui diversa...

Rimango dell'opinione che sia una caratteristica del software

faxus saresti cosi' gentile di farmi un piccolo screenshot dei vari forum di Macitynet, cosi' possiamo confrontarli. Ovviamente se possiedi Mac OS X 10.5.

Grazie mille nel caso.

EDIT: ecco qua lo screenshot su linux, lasciamo perdere grandezza e font, come vedete questi sono piu' "saturi".

Posted Image