Progettino Time Capsule...

andrea1991
 Share

Recommended Posts

• Replies 98
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao...

scusate se m'intrometto ...

in allegato ho messo un piccolo schema di come vorrei strutturare la mia home network con Time Capsule.

Una domanda che mi pongo però è il collegamento del modem....

Io teoricamente adesso già navigo via wireless con il mio macbook e via ethernet con il mac pro collegati al router Netgear , quindi collegare il router alla base a cosa seriverebbe? tanto la condivisione wi-fi dei documenti e della stampante dovrebbe già avvenire trra macbook e TC come anche con il macpro (via ethernet) in automatico !!!

e poi se dovesse essere necessaria ( e se cosi fosse scusate la mia ignoranza :o) dato che la TC è di nuova tecnologia quindi sfrutta la 802.11n mentre il router netgerar è 802.11g, non è che poi si forma il famoso collo di bottiglia e invece di utilizzare i 270Mbps mi si siede sui 54Mbps?

Grazie,

Maurizio

Vorrei chiedere a chi se ne intende come si può collegare Time Capsule alla linea Alice ADSL con doppino e spina Rj11 avendo TC un'entrata Ethernet Rj45. All'Apple Store mi hanno detto che occorre un adattatore "femmina Rj11/maschio Rj45": impossibile da trovare. Un commerciante di elettronica mi ha detto che "probabilmente" la presa Ethernet accoglie la spinetta Rj11.

Che mi dite? Mi piacerebbe prendere il 500GB.

Ma siete sicuri che Time Capsule faccia da router? (Io non ho letto niente del genere)

Perche' per quello che hai in mente tu, devi avere un "router" per condividere la connessione del modem alice in tutta la casa. Altrimenti metti un PC server che faccia da gateway.

Cpu86

Time Capsule è una normale base airport extreme con all'interno un disco rigido.

Fa da router come una normale base airport extreme, e come una normale base airport extreme non fa da modem adsl.

ciò significa che a TC devo attaccare il modem alice via ethernet (non direttamente il cavo del telefono) e mi estende la Alice 2Mega a tutta la casa giusto..?

quindi kibiz il progetto che ho fatto io è fattibile..?

ovviamente se Time Capsule è partizionabile no?

fatemi capire ... quindi il mio schema deve essere leggermente modificato....

Il router lo devo collegare direttamente alla TC e non al mac pro .. o no?

quindi potrei a questo punto anche scollegare la modalità wireless dal router e sfruttare la base airport alla velocità del 802.11n e il router solo come un semplice modem?