Progettino Time Capsule...

andrea1991
 Share

Recommended Posts

ragazzi approfitto per chiedere se posso fare una cosa del genere per alleggerire un po' l'HD del mac:

-copio tutta la libreria di itunes con TimeMachine e successivamente la cancello dall'HD del mac (liberando un bel po' di spazio) e imposto come libreria la cartella che era stata precedentemente copiata in Time Capsule attraverso Time Machine...possibile?cioè uso come libreria la cartella di backup di Time Machine..

-se non è possibile attraverso time machine dovrei collegare allora un HD (iomega, 500 GB) via USB ma avrei già la stampante attaccata, posso attaccare un Hub e far sì che da una sola porta USB ne possa avere 2, una per il disco e una per la stampante?

(meglio se fosse attuabile la prima però ;))

Grazie ancora!!

• Replies 98
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

- TimeMachine serve per il backup, non per copiare dati sul disco di backup e poi cancellarli dal disco originale. Non c'è nessuna garanzia che time machine non ti cancelli la libreria di itunes non più presente sul tuo computer se gli serve spazio.

Copiala manualmente dal FInder e hai risolto il problema.

- Si ci puoi attaccare uno hub usb.

- TimeMachine serve per il backup, non per copiare dati sul disco di backup e poi cancellarli dal disco originale. Non c'è nessuna garanzia che time machine non ti cancelli la libreria di itunes non più presente sul tuo computer se gli serve spazio.

Copiala manualmente dal FInder e hai risolto il problema.

- Si ci puoi attaccare uno hub usb.

ma posso copiarla manualmente dal finder a Time Capsule..?

pensavo che TC potesse essere gestito solo via Time Machine e che per fare cose di questo tipo dal finder dovesse essere prima partizionato, no?

inoltre perchè nelle specifiche tecniche di Time Capsule c'è scritto che per PC Win è compatibile solo 802.11 a/b/g e non c'è lo standard n??

Guardate la tabella in fondo alla pagina, 3 riga!!

ragazzi qualcuno ha capito il motivo..??cioè con i pc win non si potrà usare lo standard n??

Ma dal punto di vista della connessione internet tutti gli standard 802.11 sono uguali vero? non è che con l'802.11 n che è il più potente ho tutti e 7 i Mega della mia connessione Alice mentre con l'a/b/g che sono meno potenti ne ho meno vero..?

ma posso copiarla manualmente dal finder a Time Capsule..?

pensavo che TC potesse essere gestito solo via Time Machine e che per fare cose di questo tipo dal finder dovesse essere prima partizionato, no?

Time Capsule = Airport Extreme + HD

L'hd lo puoi usare come meglio credi, non per forza per fare i backup con time machine.

inoltre perchè nelle specifiche tecniche di Time Capsule c'è scritto che per PC Win è compatibile solo 802.11 a/b/g e non c'è lo standard n??

Guardate la tabella in fondo alla pagina, 3 riga!!

Su questo non ti saprei dare una riposta certa. Quello che mi può venire in mente è che, essendo la 802.11n una versione draft (ossia non standardizzata) magari qualche altro produttore ha implementato la sua versione dell'802.11n in maniera un po' differente da come l'ha implementata Apple e, quindi, non risulterebbero completamente compatibili.

Allora ragazzi, 1 cosuccia...

Posted Image

dunque alla porta WAN devo attaccare da quanto ho capito il cavo Ethernet del Modem giusto?

Ma le porte Ethernet in parte sono in entrata o in uscita??

mi spiego: se io tengo Time Capsule vicino al PC (di sopra) potrei collegare il pc via ethernet a Time Capsule che a sua volta è collegato al Modem (visto che nelle specifiche c'è scritto che per PC non è supportata ancora la 802.11 n) mentre il Macbook che sta al piano sotto lo collego via wireless (802.11 n, appunto)! Così senza comprare schede o chiavette varie compro una cavo Ethernet CROSSOVER posso connettere il PC a Time Capsule x Internet e usare anche le funzionalità del disco rigido sia in entrata che in uscita..giusto?

perchè tanto per il PC non è essenziale il wireless (è un desktop), lo sarebbe per il MacBook..!:)

PS: Per chi volesse le Specifiche Tecniche Dettagliate

dunque alla porta WAN devo attaccare da quanto ho capito il cavo Ethernet del Modem giusto?

esatto

mi spiego: se io tengo Time Capsule vicino al PC (di sopra) potrei collegare il pc via ethernet a Time Capsule che a sua volta è collegato al Modem (visto che nelle specifiche c'è scritto che per PC non è supportata ancora la 802.11 n) mentre il Macbook che sta al piano sotto lo collego via wireless (802.11 n, appunto)! Così senza comprare schede o chiavette varie compro una cavo Ethernet CROSSOVER posso connettere il PC a Time Capsule x Internet e usare anche le funzionalità del disco rigido sia in entrata che in uscita..giusto?

perchè tanto per il PC non è essenziale il wireless (è un desktop), lo sarebbe per il MacBook..!:)

Tutto giusto