Progettino Time Capsule...

andrea1991
 Share

Recommended Posts

• Replies 98
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

poi per impostare la connessione dal mac dovrebbe essere una cavolata...creo un nuova connessione AirPort con Nome e Password AliceAdsl e per il backup non ne parliamo farà tutto in automatico :D:D!!

l'unica cosa che mi spaventa sarà impostare la connessione ethernet dal PC...speriamo che me la riconosca come se avessi il modem attaccato direttamente al PC e quindi che possa mantenere tutto com'è senza cambiare niente, perchè di IP, router, DNS ecc non ce capisco un'acca...poi il disco rigido di Time Capsule dovrebbe vedermelo come un normale HD in risorse del computer e la stampante anche...

perchè alla fine time capsule per il mio PC non dovrebbe influire dal punto di vesta dei settaggi della connessione vero..?è come se il cavo Ethernet fosse attaccato direttamente al modem solo che c'è Time Capsule di mezzo che estende il segnale al Macbook...speriamo...

voi che dite?

ah e poi per la stampante..è obbligatorio collegarla via USB a TimeCapusle...??

perchè la mia stampante hi già il wi-fi 802.11 g integrato...quindi posso collegarla a Time Capsule via wi-fi e poi gestirla sia da mac che da PC tramite Time Capsule che è collegato al MAc via wi-fi e al PC via ethernet (come ho descritto prima)..?

dio solo sa qnt mi ci vorrà a programmare tutto:)...!!!

In pratica la TC assegna gli indirizzi ip automaticamente, funzione questa chiamata di assegnamento tramite DHCP.

Però c'è la possibilità di assegnare alla stampante un ip fisso...non è una cosa complicata, è solo un'opzione da aggiungere...ma potrebbe essere un problema se non lo sai e non capisci perchè la stampante non funziona..