Progettino Time Capsule...

andrea1991
 Share

Recommended Posts

• Replies 98
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

TIME CAPSULE RICEVUTAAAA !!!!

Grandioso, collegata, configurata, anche se con un pò di sbattimento (di default il suo dhcp distribuiva ip della rete 10.0.1... e non voleva saperne di utilizzare quella del mio Modem/router)... alla fine tutto OK!

Navigo alla grande ed ho già copiato all'interno dell'hard disk da 1T un bel pò di dati....

La cosa che mi piace molto è che se non utilizzo l'hard disk, si disattiva la rotazione del disco diventando completamente silenziosa . (la mia preoccupazione era quella)

Ora non rimane che :

- provare a copiare qualche contenuto in HD e riprodurlo in streaming

- copiare tutta la mia collezione musicale e creare una libreria iTunes che punta su Time Capsule

- fare la stessa cosa anche dagli altri PC della rete domestica

- e la cosa più importante ... testare Apple TV con Time Capsule, come sorgente di contenuti multimediali.

Stay Tuned !!!! vi farò sapere .... mi sparo prima un 5-6 ore di sonno dato che sono tornato or ora dalla disco e sono [email protected]*°#nito ...

'notte

Anche io sarei interessato all'acquisto di TimeCapsule ma dal momento che ho avuto una brutta esperienza con un WD My book da 500 gb USB che dopo 1 anno circa improvvisamente è collassato portandosi nella tomba tutti i miei preziosissimi dati, sono un pò indeciso sulla scelta dell'HD esterno.

Il fatto che sia wireless non può influire sulla stabilità del trasferimento dati?

Mi spiego meglio,

- il fatto che TM non sfrutti un collegamento wireless non può compromettere in qualche modo le prestazioni in termini di affidabilità?

- Per quanto riguarda la velocità di trasferimento come siamo messi rispetto alla USB 2.0 o alla FireWire800?

- TM può risentire di interferenze dovuta alla vicinanza di altri dispositivi che sfruttano connessioni wireless ?

Grazie e scusate per la tempesta di domande:D

Ciao a tutti, visto ke io e la mia ragazza abbiamo deciso di prender casa e questa sta in costruzione, vorrei realizzare una rete cablata e Wi-Fi come segue:

PIANO GIORNO:

-Modem Router Alice

-Time Capsule dove fare il Backup di tutti i Mac della casa (per diffondere il segnale in cucina e sala)

-Mac Mini da utilizzare come Home Theater

PIANO NOTTE:

-AppleTv in camera per vedere i film

-AirPort Express collegata a Time Capsule via cavo (per diffondere il segnale su tutto il piano notte: 3 camere)

PIANO MANSARDA:

-AirPort Express collegata a Time Capsule via cavo (per diffondere il segnale in mansarda)

PIANO RUSTICO:

-Base AirPort Express collegata a Time Capsule via cavo (per diffondere il segnale nel rustico, garage, giardino)

-Hard Disk usb collegata alla Base AirPort Express

-Hard Disk di Rete collegata alla Base AirPort Express

Scopo della rete:

-fare il backup da ogni angolo della casa

-accedere ai nostri file (foto,video,musica,documenti) archiviati sugli Hard-Disk collegati alla base AirPort

-navigare senza fili

Ho preferito mettere gli hard-disk sotto per non avere la sala incasinata dai fili.

Vorrei un vostro consiglio sul mio schema.

Grazie a tutti.

Posted Image

Per prima cosa prendi Time Capsule. Se riesci a prendere anche nel rustico, eliminerei l'Airport con i due dischi collegati per metterci un bel NAS. Ne trovi anche a poco (rispetto ad un'Airport, si intende). La rete falla per bene, ben schermata e Gigabit (il massimo sarebbe in fibra ottica ma ti costerebbe un occhio).

Secondo me dovresti massimo mettere un ripetitore al secondo piano in modo da avere il segnale buono anche in mansarda.