Progettino Time Capsule...

andrea1991
 Share

Recommended Posts

Riguardano come è fatta la tua casa, io direi che la sola TimeCapsule è più che sufficiente per tutto!Hai una struttura molto simile se non uguale alla casa di mio cugino, e lui d'estate si guarda i film (che ha su un Harddisk in casa) e naviga in internet comodo in giardino...non ha mac e nemmeno 802.11n...ma la buon vecchia g...

Per cui vai tranquillo...altrimenti nel giro di qualche anno hai il dito che si illumina come quello di ET...;)

• Replies 98
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Si, la rete la faccio gigabit e canalina separata dal resto dell'impianto al max sfrutto quella del telefono, cosi evito tutti i disturbi. Procederò con una TC al piano giorno, visto che il cugino di desmo.simo riesce a coprire tutto dovrei stare tranquillo anch'io :)

Si!al massimo avrai un segnale un pocho più debole in soffitta...però poca roba...

E per la rete cablata...bah, non farti paranoie...io ho una normale 100 Mbit con cavo schermato che mi gira in mezzo alla pareti nella stessa canalina dei cavi della corrente...basta che pigli un doppino schermato e sei a posto...anche perchè sei sicuro che tutto quello che vuoi connettere via cavo sia compatibile con lo standard Gigabit?

Cioè, è inutile costruire un autostrada se poi ti ritrovi a girarci sopra con un trattore...

Time Capsule ha la Gigabit così come ce l'hanno MacBook e Mac Mini. Il motivo per cui gliela consigliavo è che con quell'ambaradan di roba non mi pare che abbia un budget fisso molto basso e per fare il backup (o se si deve prelevare un file dai dischi nel rustico) rischia di raggiungere l'età di Matusalemme vista la velocità. ;)

• 2 weeks later...

Ciao a tutti

Appena il nostro beneamato Steve Jobs ha annunciato Time Capsule ho subito pensato di prendermela, ma poi sono subentrate delle altre cose e ho dovuto accantonare il progetto. Ma adesso mia madre avrà bisogno di un computer connesso a internet in sala e visto che dovrei comunque prendere un router ne approfitterei volentieri ;)...

Ci sono però alcune cose che hanno bisogno di un chiarimento.

Inizio col spiegare bene la situazione: il modem adsl si trova in camera mia, dove mi connetto con il mio macbook pro, attualmente via ethernet; la sala sarà distante 5-6 metri in linea d'aria con due muri di mezzo (muri normali, è un appartamento) e il computer di mia madre è un pc (finestre-xp) fisso...

Io prenderei la Time Capsule per collegarci il modem (via ethernet naturalmente) e la stampante (usb) e a quel punto navigare sia dal macbook pro che dal pc di mia mamma e condividere la stampante; la questione del disco rigido della Time Capsule mi interessa soltanto dal macbook pro, ma se funzionasse anche con l'altro non sarebbe male...

L'unica difficoltà, mi pare di capire, è prendere il segnale wireless della time capsule dal pc di mia madre... come posso fare?

E come posso sempre da quel windows condividere stampante e disco della time capsule?

Da notare che mia madre userebbe tutto questo per lavoro e quindi serve una cosa pratica e che funzioni bene, senza scatti e problemi, deve essere affidabile al massimo insomma... Inoltre non vorrei che qualcuno si ciucciasse la mia linea tramite il wireless: posso proteggere il tutto in qualche modo?

Vi ringrazio per l'aiuto e mi voglio scusare per la mia evidente negligenza in campo di reti, ma non me ne sono mai dovuto occupare e adesso ho abbastanza paura di fare una belinata, e visto il costo del tutto...

Ciao!

• 2 weeks later...

Ciao a tutti.

Sto cercando qualcosa di Simile a TimeCapsule ma alternativo perchè sinceramente la trovo un pò caruccia...

Allora, mi spiego meglio...

Per i miei scopi, il bello della TC è che permette in un colpo solo di avere un router (ma a me basta anche uno switch poichè il router l'ho già!) e un disco di rete. Della wireless effettivamente non me ne frega un tubo.

Dunque, proprio perchè della wireless non me ne frega, e proprio perchè TC è un pò cara, qualcuno conosce un disco di rete con incorporato un switch?grazie mille.