Sign in to follow this  
Plague

[Forse OT?] Archiviazione video di grosse dimensioni

Recommended Posts

Ciao, ho un ibook G4 col quale faccio capturing e montaggio video (sì, è un po' lento per tutto 'sto lavoro... ma se la cava :D).

Mi stavo chiedendo come facciano i professionisti ad archiviare i filmati di grosse dimensioni che si generano dopo il capturing di una cassetta minidv... Personalmente ho cercato di immaginarmi una possibile soluzione, ma tutte implicano perdita di qualità e/o conversioni lunghe.

Ma ditemi, voi come fate?

Lascia perdere i professionisti. Loro hanno ben diversi mezzi per archiviare e conservare i filmati.

A livello amatoriale...o poco più ....non vedo altro sistema di quello suggeritoti da smitten 77...o meglio ancora quello di conservare adeguatamente le cassettine, come dicono le istruzioni per le stesse.

Personalmente acquisisco il filmato già su un HD esterno e lo utilizzo anche per le operazioni di montaggio, oltre che a conservare le cassettine originali.

Archiviando su HD esterno che qualità perdi?

Beh, no, archiviare su hd esterno non da perdita di qualità, ovviamente... però ho avuto la sfi.. sfortuna di far cadere un hd esterno con dei filmati, appunto, e ne ho persi alcuni, cercavo una soluzione per archiviare su dvd o simili.

però a questo punto comincerò ad optare per un hd esterno solo per i backup...