Sign in to follow this  
zenzip

DVD Leopard, pagando solo le spese di spedizione...si può?

Recommended Posts

Ho letto da qualche parte che chi possiede un sistema con Leopard preinstallato, può richiedere alla Apple che gli venga spedito il DVD di Leopard pagando soltanto le spese di spedizione...sarà vero?

qualora fosse vero, qualcuno conosce la procedura per farlo?

ovviamente sono interessato in quanto ho acquistato un iMac 2.8 Ghz 24" da un essedi shop.

Scusa, ma ce l'hai già... è nei dischi di sistema.

Se fosse uscito nel bundle non avrei questo problema...

Scherzi a parte dallo scatolo è uscito soltanto un DVD contenente dei driver ma del sistema operativo non c'è traccia, ho reclamato all'essedì shop, che mi ha risposto dicendomi che per i sistemi OEM (ovvero quelli preinstallati all'interno della macchina) non prevedono il rilascio di un DVD, e che se voglio il DVD lo devo acquistare dallo store APPLE.

una gran caxxata, secondo essedi shop dovrei pagare due volte il mio sistema! sono fusi!

Apro una piccola parentesi "ODIAVO ESSEDI SHOP, E DOPO QUESTO ENNESIMO EPISODIO IL MIO ODIO NON PUO' CHE ESSERE CRESCIUTO" :D

Scherzi a parte dallo scatolo è uscito soltanto un DVD contenente dei driver ma del sistema operativo non c'è traccia, ho reclamato all'essedì shop, che mi ha risposto dicendomi che per i sistemi OEM (ovvero quelli preinstallati all'interno della macchina) non prevedono il rilascio di un DVD, e che se voglio il DVD lo devo acquistare dallo store APPLE.

FALSISSIMO.

Apple, da sempre, fornisce dischi di sistema contenente TUTTO il software installato sul computer... non stiamo mica parlando di HP che ti fa la partizione di ripristino...

Dentro alla scatola contenente la tastiera c'è una confezione di cartoncino bianco con scritto "Everything Else" contenente due dischi grigi: "For Mac computers - Mac OS X Install Disc 1" e "Mac OS X Install Disc 2".

Questi due dischi contengono l'OS e tutto quanto presente sul tuo computer: iLife, programmi in bundle, demo.

Certo questo lo so, ma evidentemente qualcuno ha fatto il "furbetto" mettendo le mani nello scatolo della tastiera all'interno del quale sarebbero dovuti uscire i 2 DVD di cui stiamo parlando.

Ho protestato ripetutamente al punto ESSEDI dove ho acquistato l'iMac, non mi hanno saputo spiegare la motivazione di questo problema tantomeno hanno accettato di risolvere in qualche modo, si sono dimostrati davvero pessimi nei confronti di un cliente che ha speso 2mila e passa euro!

Cmq il mio problema resta, e la soluzione di pagare soltanto le spese di spedizione per avere i DVD originali di Leopard mi sembrava una soluzione ottima...

Chiama Apple, segnala la cosa a loro e vedi cosa ti dicono.

Telefono: 199 120 800

E' tuo diritto avere quanto previsto da Apple.

ESSEDI dovrebbe quantomeno informarsi e prodigarsi per farti avere ciò che ti spetta.

Per cui, oltre a dire ad Apple quanto successo, comportamento ESSEDI compreso, manderei una lettera o un fax ai responsabili ESSEDI (non il negozio, proprio l'azienda) chiedendo il materiale mancante e che se non provvederanno, dovrai far valere i tuoi diritti in altro modo...

Certo questo lo so, ma evidentemente qualcuno ha fatto il "furbetto" mettendo le mani nello scatolo della tastiera all'interno del quale sarebbero dovuti uscire i 2 DVD di cui stiamo parlando.

Ho protestato ripetutamente al punto ESSEDI dove ho acquistato l'iMac, non mi hanno saputo spiegare la motivazione di questo problema tantomeno hanno accettato di risolvere in qualche modo, si sono dimostrati davvero pessimi nei confronti di un cliente che ha speso 2mila e passa euro!

Cmq il mio problema resta, e la soluzione di pagare soltanto le spese di spedizione per avere i DVD originali di Leopard mi sembrava una soluzione ottima...

La promozione è scaduta a fine Gennaio, inoltre è tuo diritto avere i dischi di installazione, la Apple li fornisce come dotazione alle sue macchine: contatta Lorenzo Magnelli responsabile di Essedi che ha scritto spesso anche su questo forum, ad esempio in questa discussione:

http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=7788