Capture NX + Leopard = una tanica di malox

Recommended Posts

Dopo aver comprato questa mattina la mia nuova D300 (e uno splendido 24-70 f/2,8) ho installato la copia di Capture NX inclusa nella confezione.

Mi sono infilato in un labirinto di casini dal quale non sono ancora riuscito a districarmi.

Sapevo che c'erano stati dei problemi con Leopard, ma pensavo che nel frattempo fossero stati risolti con il famoso "Hotfix", di cui avevo sentito parlare.

1) il programma è inglese, nonostante sia indicato come italiano, e non riesco a settare la lingua. Al lavoro parlo quasi solo in inglese e quando sono a casa e mi diverto vorrei usare la mia lingua madre...

2) L'aggiornamento alla nuova versione è una mission impossible. Inizialmente mi chiedeva di loggarmi come amministratore, poi sul download dei 53Mb dal Nikon Message Center si blocca inesorabilmente e immancabilmente.

Farei volentieri a meno di NX, che non mi piace, ma ho verificato che la conversione dei NEF è migliore di quella offerta da Camera Raw (che però funziona alla grandissima...).

Qualcuno ha esperienze in merito?

Problema risolto.

NX non gradisce che si installi da un account NON amministratore.

L'installazione da cd sembra andare a buon fine, ma i successivi aggiornamenti combinano un sacco di casini.

Ho disinstallato tutto a mano perchè l'uninstaller di NX non funziona per niente, poi ho reinstallato dall'utente amministratore. Ho scaricato i file di aggiornamento e ho portato NX alla versione corrente.

L'update online invece fallisce miseramente.

• 8 months later...

stessa tua sfortunata esperienza! Ma in più io ho che il simpatico programma mi manda in palla il sistema ogni tanto! Ora vorrei provare nx2 ma ne varrà la pena di spendere altri soldi e magari avere un programma che in teoria è bellissimo ma che in pratica non lavora su mac?:(

Attendo news...