finestra mela si apre da sola

valexz
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti!

allora io ho un vecchio mac su cui ho installato tiger (prima avevo il panther) e ora (è passata ca. una settimana da quando l'ho fatto quindi non so se c'entra), mi si apre da sola e di continuo la finestra della mela, quella con "info su questo mac", "aggiornamento software" etc, impedendomi di lavorare.

Ho pensato fosse un problema della tastiera ma se la scollego succede lo stesso...

cosa può essere?

grazie del vostro aiuto,

valexz

Avevo fatto una bella ricerca prima di darti la risposta.

La casistica era scarsa e diversamente articolata.

La mia opinione è che l'installazione ha avuto qualche problema, in seguito venuto all'attenzione col problema.

I Core Service sono elementi funzionali al sistema, prima o poi il danno potrebbe allargarsi.

Prima di reinstallare, potresti provare ancora a svuotare la cache di sistema (con un'applicazione di terze parti, tipo OnyX, è più semplice) nel caso fosse solo un deterioramento casuale

sei gentilissimo!

con OnyX ho già provato, ma niente...

Guarda nei rapporti di Console (Applicazioni/Utilities) se trovi qualcosa di attinente

di questo però non ci capisco niente, cosa dovrei cercare? :confused:

scusa ma non sono praticissima...

Apri l'applicazione Console, sta nella cartella Utilities, dentro la cartella applicazioni.

Quando si apre la finestra principale, vedi se tra le righe che riportano problemi di carattere generale trovi qualcosa, all'ora dell'ultima volta che ti si è presentato il problema, associato a Core Service e a About this Mac.

Digita anche gli stessi termini nella finestra di ricerca sulla barra della finestra di Console

Apri l'applicazione Console, sta nella cartella Utilities, dentro la cartella applicazioni.

Quando si apre la finestra principale, vedi se tra le righe che riportano problemi di carattere generale trovi qualcosa, all'ora dell'ultima volta che ti si è presentato il problema, associato a Core Service e a About this Mac.

Digita anche gli stessi termini nella finestra di ricerca sulla barra della finestra di Console

allora: quando mi capita che mi scende la tendina (ogni 2 minuti ca.) console non indica niente (system log), nè trovo niente associato a Core Service o About this Mac...

su console.log mi appare questo:

(null) (null)

2008-03-15 21:33:23 +0100

DNSServiceDiscoveryLookupServer(): {DNSServiceDiscovery.c:141} bootstrap_look_up() failed: $44e

2008-03-15 21:33:30.063 SystemUIServer[208] lang is:it

DNSServiceDiscoveryLookupServer(): {DNSServiceDiscovery.c:141} bootstrap_look_up() failed: $44e