riproduzione unica (ad esclusione)

dersu
 Share

Recommended Posts

c'è un modo per far si che itunes, una volta riprodotta una canzone, non la riproduca più fino a quando non le ha suonate tutte?

Ho una libreria di 22 Gb e va a finire che in shuffle suona spesso le stesse canzoni e certe non le ho ancora sentite in 6 mesi!!

ok... farò dei tentativi con i due sitemi che mi avete indicato, forse sottovaluto iTunes...

in caso mi farò ancora vivo

:)

Dersu,

le dritte che ti hanno già dato gli altri sono valide e rendono sicuramente più efficiente l'opzione di ascolto shuffle.

Scusami però la domanda "un po' così": ma con una libreria così ampia, non usi le playlists?

Spero di si...

Se ne crei una serie contenente i brani che ascolti più volentieri, ad esempio, puoi alleggerire iTunes dal compito di saltellare di palo in frasca nel mare della tua libreria..no? :D

Non so... Io ad esempio ho "qualcosina" come 4500 brani in iTunes...

Se ascolatassi la musica direttamente dalla Libreria, opzione Casuale Smart oppure no, beh... moltissimi brani rischierei di non ascoltarli quasi mai lo stesso!!! ;)

Jospin

Dersu,

le dritte che ti hanno già dato gli altri sono valide e rendono sicuramente più efficiente l'opzione di ascolto shuffle.

Scusami però la domanda "un po' così": ma con una libreria così ampia, non usi le playlists?

Spero di si...

Se ne crei una serie contenente i brani che ascolti più volentieri, ad esempio, puoi alleggerire iTunes dal compito di saltellare di palo in frasca nel mare della tua libreria..no? :D

Non so... Io ad esempio ho "qualcosina" come 4500 brani in iTunes...

Se ascolatassi la musica direttamente dalla Libreria, opzione Casuale Smart oppure no, beh... moltissimi brani rischierei di non ascoltarli quasi mai lo stesso!!! ;)

Jospin

si, hai ragione, fino ad ora ho usato molto la selezione per genere.. Sono un pò pigro.. Non ho voglia di inserire ratings (con 4200 brani diventa lunga) e non ho ancora avuto voglia di configurare bene le smart playlist... Quando mi sarò ripreso dallo stress, visto che ho appena finito di importare 150 album, mi dedicherò alle playlist :)

conosci qualche pagina web che spieghi BENE come usare al meglio le Smart Playlist?